Robert De Niro: confermata la causa della morte del nipote Leandro

La madre del giovane in precedenza aveva detto che al figlio erano state vendute pillole a base di fentanil.

A più di un mese dalla sua morte, è stata confermata la causa del decesso di Leandro De Niro Rodriguez, il nipote della star di Hollywood Robert De Niro, scomparso il 2 luglio a soli 19 anni. Anche lui era un attore ed era apparso in film come A Star is Born e Cabaret Maxime.

In una dichiarazione a Fox News De Niro, alla notizia della morte del nipote, aveva detto: “Sono profondamente addolorato per la scomparsa del mio amato nipote Leo. Apprezziamo molto le condoglianze di tutti. Chiediamo che ci venga data la privacy per piangere la nostra perdita”.

Martedì (8 agosto), l’ufficio del capo medico legale di New York City ha confermato che Leandro è morto per overdose accidentale di droga. Secondo il medico legale la sua morte è stata causata dagli “effetti tossici di fentanil, bromazolam, alprazolam, 7-aminoclonazepam, ketamina e cocaina”.

Leandro era il figlio della primogenita di Robert De Niro, Drena, avuta dalla sua prima moglie, l’attrice Diahnne Abbott. Drena aveva precedentemente suggerito che il figlio Leandro fosse morto dopo che gli erano state vendute delle pillole a base di fentanil. Aveva scritto su Instagram: “Qualcuno gli ha venduto pillole a base di fentanil che sapevano essere state addizionate con altro, ma gliele hanno vendute comunque. A causa di tutte queste persone che continuano a vendere e comprare questa merda, mio ​​figlio se n’è andato per sempre.”

A metà luglio è stata arrestata una donna di 20 anni, accusata di avergli venduto la droga. Il suo processo dovrebbe iniziare verso fine mese.

In un omaggio al figlio su Instagram, Drena – anche lei attrice – ha scritto: “Leo tesoro mio, ti amo oggi come il primo giorno che ti ho tenuto tra le mie braccia. Lo stesso uomo che ci è venuto a prendere all’ospedale quando sei nato ci ha portati all’impresa di pompe funebri dove ti ho toccato e stretto per l’ultima volta. Eri gentilezza, accettazione e amore e non riesco a credere che tutto questo sia reale.”

De Niro ha sette figli in totale, di recente ha dato il benvenuto a una bambina, Gia, avuta ad aprile dalla sua attuale compagna, Tiffany Chen.