Rob Zombie svela il suo prossimo film: I mostri

Rob Zombie, il celebre musicista heavy metal poi diventato regista, ha rivelato che dirigerà un film basato su I mostri, la sitcom degli anni '60.

Ecco quale sarà il prossimo progetto del regista horror Rob Zombie!

Rob Zombie, il celebre musicista heavy metal poi diventato regista, ha confermato che scriverà e dirigerà un lungometraggio basato su I mostri, la sitcom degli anni ’60 incentrata su una famiglia di amichevoli mostri. “Il mio prossimo progetto cinematografico sarà quello che inseguo da 20 anni. I mostri!”, ha scritto il regista su Instagram, dando l’annuncio del nuovo film ai fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RobZombieofficial (@robzombieofficial)

Rob Zombie è decisamente un grandissimo fan della sitcom. Pensate che ha intitolato una sua canzone “Dragula”, proprio come la macchina dei protagonisti!

I mostri (The Munsters in originale), che è andato in onda in concomitanza con l’analoga serie TV de La famiglia Addams, ha seguito la storia di una famiglia di mostri che si è traferita dalla Transilvania in un sobborgo americano. Una satira degli immigrati europei che si adattano alla vita americana, la serie riflette i cambiamenti nell’attuale panorama sociale e politico. Il cast della sitcom è composto da Fred Gwynne, Yvonne De Carlo, Al Lewis, Beverley Owen (che è stato poi sostituito da Pat Priest) e Butch Patrick. Tutti i loro personaggi sono ispirati alla classica serie di film sui mostri della Universal.

La carriera come regista di Rob Zombie è iniziata nei primi anni 2000 con i film horror hardcore La casa dei 1000 corpi e La casa del diavolo. Ha poi scritto e diretto la rivisitazione del 2007 di Halloween di John Carpenter, interpretato da Scout Taylor-Compton e Tyler Mane nei panni del serial killer Michael Myers. Sebbene il film sia stato stroncato dalla critica, ha incassato oltre 80 milioni di dollari al botteghino e nel 2009 è uscito il  sequel, Halloween II.

Leggi anche – Rob Zombie rende omaggio a Sid Haig: “Morto ma non dimenticato”