Rob Lowe e quell’indimenticabile figuraccia ai Golden Globes: come ha fatto a commettere in tale errore?

Rob Lowe racconta di aver combinato una gaffe micidiale con Bradley Cooper ai Golden Globes 2024.

Ops, che figuraccia! Ospite al Jimmy Kimmel Live la scorsa settimana, Rob Lowe ha confidato al pubblico del pasticcio combinato durante i Golden Globe Awards 2024. Come ogni anno, anche in questa edizione era forte la curiosità di scoprire chi si sarebbe aggiudicato gli ambiti premi. In fondo, si tratta di uno dei maggiori riconoscimenti assegnati nell’industria dello spettacolo a stelle e strisce.

Rob Lowe e la (doppia!) figuraccia ai Golden Globes 2024 con Bradley Cooper

Gaffe Rob Lowe con Bradley Cooper ai Golden Globes - Cinematographe.it

Ebbene, Robert Lowe ha combinato un vero disastro. Amico di Robert Downey Jr. da quando i due frequentavano la stessa scuola superiore, ha accolto con entusiasmo il successo di Downey nella categoria miglior protagonista, per il fantastico operato svolto in Oppenheimer di Christopher Nolan.

Dopo il discorso di accettazione, Lowe gli ha voluto mandare un messaggio di congratulazioni. “Sono contento che tu abbia vinto – recitava il testo -, è stato il discorso di accettazione più bello che abbia sentito da molto tempo. Lo meriti davvero”. Un bellissimo pensiero, ma a volte l’emozione gioca dei brutti scherzi. Infatti, anziché mandarlo al giusto destinatario, lo ha spedito a… Bradley Cooper!

Gaffe Rob Lowe con Bradley Cooper ai Golden Globes - Cinematographe.it

Suo malgrado, Rob Lowe si è accorto della clamorosa gaffe a errore compiuto. Per la cronaca, Bradley Cooper aveva ricevuto la nomination a tre Golden Globe, senza aggiudicarsene nessuno. Ergo, le parole assomigliavano tanto a uno sberleffo.

Allora il ‘pasticcione’ ha cercato di rimediare, attraverso un altro messaggio a Downey per spiegare l’errore. Tuttavia, ha nuovamente sbagliato. “È ancora peggio”, ha constatato Lowe. “Lo fai sentire ancora peggio”. Ma quale sarà stata la reazione di Cooper? Che ci crediate o meno, sembra non aver fatto nemmeno una piega, prendendo il doppio strafalcione di Rob Lowe con la massima filosofia. Almeno una risata immaginiamo se la sarà quantomeno concessa!

Leggi anche James Gunn risponde alle domande sul pubblico dominio dei personaggi DC