James Gunn risponde alle domande sul pubblico dominio dei personaggi DC

James Gunn ha risposto alle domande dei fan sul futuro DC e sul film di Superman: cosa accadrà tra dieci anni?

Da qualche giorno tutti i fan dell’Universo DC sembrano essere particolarmente preoccupati e dubbiosi su quale sarà il futuro del franchise. Infatti, è stata resa nota la notizia che, fra dieci anni, i personaggi DC diventeranno di dominio pubblico. Il regista James Gunn ha recentemente smentito le voci relative al cast di Superman: Legacy e ha chiarito che il film non è influenzato dal possibile passaggio dei diritti del personaggio Superman nel dominio pubblico. Il regista ha confermato che la storia del film non è stata influenzata da questa situazione.

James Gunn: il futuro dei film DC non verrà influenzato dal dominio pubblico

James Gunn DC - cinematographe.it

Il cast annunciato per Superman: Legacy comprende una serie di star, tra cui David Corenswet nei panni di Clark Kent/Superman, Rachel Brosnahan interpretando Lois Lane e Skyler Gisondo nel ruolo di Jimmy Olsen. Altri membri del cast includono Nicholas Hoult come Lex Luthor, Sara Sampaio nel ruolo di Eve Teschmacher, María Gabriela de Faría come Angela Spica/The Engineer, Isabela Merced nei panni di Kendra Saunders/Hawkgirl, Nathan Fillion come Guy Gardner, Edi Gathegi nei panni di Michael Holt/Mr. Terrific e Anthony Carrigan nei panni di Rex Mason/Metamorpho.

Superman: Legacy esplorerà il percorso di Superman nel conciliare la sua eredità kryptoniana con la sua formazione umana, evidenziando il conflitto tra la sua identità aliena e la sua connessione con il pianeta Terra. Gunn ha chiarito che il film non si concentrerà sulle origini, ma piuttosto esplorerà come il protagonista gestisce la sua dualità in un mondo spesso privo di comprensione nei confronti del supereroe e di tutto quello che fa per l’umanità.

James Gunn e Peter Safran sono al timone del futuro cinematografico dell’Universo DC, con Superman: Legacy come primo capitolo di questa nuova era. L’uscita del film è fissata per l’11 luglio 2025 e molti fan non vedono l’ora di vederlo.

Leggi anche Superman: Legacy, Anthony Carrigan svela il legame con il suo personaggio