Road House: Jake Gyllenhaal in trattative per il remake del film

Jake Gyllenhaal potrebbe essere il protagonista del remake di Road House!

MGM sta per realizzare il remake del film Il duro di Road House, cult del 1989 con Patrick Swayze, in cui forse ci sarà Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal è pronto per nuovi progetti, tanto che a quanto pare sarebbe in trattative per il ruolo da protagonista in Roadhouse, remake de Il duro di Roadhouse, film del 1989 con Patrick Swayze nei panni di un buttafuori del Missouri. Il nuovo film dovrebbe essere diretto da Doug Liman, regista di film come The Bourne Identity, Mr. & Mrs. Smith e Edge of Tomorrow.

Anche se ancora non è stata fissata una data di inizio della produzione di Roadhouse, secondo quanto riferito i dirigenti della MGM vedono il progetto come una priorità per lo studio. Nessun accordo è stato ancora firmato con Gyllenhaal o Doug Liman, ma sicuramente, secondo quanto riportato da Variety, i due sono in trattative con gli studios. Al momento, non è chiaro se Gyllenhaal interpreterà proprio il personaggio originale di Swayze nel remake di Road House o se il film sarà una reinterpretazione dell’originale del 1989. Secondo quanto riferito, i dirigenti della MGM si stanno incontrando per ottenere una nuova bozza per il progetto, ma non si sa ancora a quale team di sceneggiatori si sono affidati.

Uscito nel 1989, l’originale Road House (che in Italia arrivò con il titolo Il duro di Roadhousevedeva Patrick Swayze nel ruolo di James Dalton, un buttafuori zen assunto per ripulire un bar in rovina nel Missouri. L’impresa di successo di Dalton attira le ire dell’uomo d’affari corrotto (interpretato da Ben Gazzara) che controlla la cittadina. Il film è stato un modesto successo al botteghino: all’epoca ha incassato 30 milioni di dollari contro un budget dichiarato di 15 milioni di dollari, e da allora è diventato un cult degli anni ’80. Road House, inoltre, ha anche contribuito a consolidare ulteriormente la crescente celebrità di Patrick Swayze, che da allora avrà una vera e propria ascesa nel mondo di Hollywood.

Leggi anche Prophet: sarà Jake Gyllenhaal il protagonista del film basato sul fumetto di Rob Liefeld

Fonte: Variety