Ritorno in Borgogna: due nuove clip del film di Cédric Klapisch

Nelle due nuove clip di Ritorno in Borgogna scopriamo meglio chi è Jean, il fratello che ha lasciato la patria per partire alla volta del mondo.

Sono state rilasciate due nuove clip di Ritorno in Borgogna (Ce qui nous lie), film diretto da Cédric Klapisch, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane dal 19 ottobre. Nel cast della pellicola troviamo Pio Marmaï, Ana Girardot, Franҫois Civil e Marìa Valverde.

Il giorno giusto, questo il titolo della prima delle nuove clip di Ritorno in Borgogna, mostra i tre fratelli nella vigna, impegnati a discutere su quale sia il giorno giusto per raccogliere l’uva.

Nella seconda clip, intitolata Perché sei tornato?, Jean, spinto a raccontarsi in seguito ad alcune domande, confessa di aver girato il mondo e poi essere fuggito dalla casa paterna, perché voleva distaccarsi dalle sue origini.

Trama di Ritorno in Borgogna:

Dieci anni fa Jean ha lasciato la famiglia, proprietaria di un grande vigneto a Meursault in Borgogna, per girare il mondo. Jean, a causa della malattia terminale del padre, decide di lasciare temporaneamente l’Australia, dove viveva con la moglie e il figlio, per tornare a casa e riunirsi con la sorella Juliette e il fratello Jérémie. La morte del padre poco prima dell’inizio della vendemmia, però, carica i fratelli di ulteriori e impreviste responsabilità, tra le quali la ricerca di una grossa somma di denaro con la quale pagare le tasse di successione. Al ritmo del susseguirsi delle stagioni, i tre giovani adulti riscoprono e reinventano i legami familiari, uniti dalla passione per il vino.