Ritorno al Futuro diventa un manga in un nuovo adattamento

Un nuovo manga di Ritorno al Futuro riporterà sulle sue pagine i protagonisti del film originale.

Un nuovo manga di Ritorno al Futuro arriverà in Giappone e raconterà la storia di origine del film.

Marty McFly sarà protagonista di un manga di Ritorno al Futuro. Il film di fantascienza di successo riceverà un nuovo adattamento che rivelerà la storia di origine del film. Speriamo che Marty sia ancora in grado di tornare indietro nel tempo. Ritorno al futuro è uscito trentasei anni fa, nel 1985. Da allora ha avuto due sequel ed è considerato uno dei più grandi film di tutti i tempi.

Secondo Otakomu, Ritorno al futuro diventerà presto un manga. Questa versione sarà scritta da Ichiro Omiya con illustrazioni di Zerogo Iwamoto. Doc Brown e Marty saranno i protagonisti e ci sarà anche il cane di Doc, Einstein. Presente sulla copertina c’è anche l’edificio iconico della torre dell’orologio. Il volantino nell’angolo in basso a destra recita “Save the Clock Tower”, che rimanda agli sforzi della Hill Valley Preservation Society per salvare la torre dell’orologio. Ognuno di questi richiami suggerisce che il manga sarà un adattamento fedele al film, invece di una storia spin-off o di un manga sequel. Di seguito il poster di presentazione dell’anime:

Ritorno al futuro - Cinematographe.it

Negli ultimi tempi sono stati pubblicati diversi manga che continuano in qualche modo le storie dei film, ma nessuno come questo. TOKYOPOP pubblicherà un manga sequel di Nightmare Before Christmas, che diventerà anche un film d’animazione in stop-motion.

Indipendentemente dal paese di origine di Ritorno al futuro, non è stata ancora annunciata una data d’uscita in Italia. Tuttavia, con la popolarità del film e l’aumento delle traduzioni dei manga, sembra molto probabile che una traduzione possa essere concessa in licenza e disponibile in futuro.

Leggi Anche – Super Mario: il film vedrà il ritorno di un personaggio inaspettato

Fonte: Screenrant