Rita Moreno sputa il rospo: “Ho usato Elvis Presley per vendicarmi di Marlon Brando”

Rita Moreno ricorda la sua burrascosa relazione con Marlon Brando, il quale l'ha sempre tradita con altre donne.

L’attrice Rita Moreno rivela di aver usato Elvis Presley per far ingelosire Marlon Brando, dopo che lui l’aveva tradita

Rita Moreno, 89 anni, è apparsa a The View per promuovere l’atteso remake di Steven Spielberg di West Side Story, l’attrice è di ritorno sulle scene 60 anni dopo la sua apparizione nella versione originale dell’adattamento. Moreno ricorda di essere stata “costantemente” tradita dal mitico Marlon Brando, con cui ha avuto una relazione di 8 anni. L’attrice rivela: “Quando ho trovato della biancheria intima non mia a casa sua mi si è spezzato il cuore, sono tornata a casa in lacrime. Davvero, ero così ingenua ai tempi, ma ero anche furiosa con lui per quello che mi aveva fatto”.

Casualmente, il giorno dopo è stata contattata dai rappresentanti dell’unico e solo Elvis Presley. “Il giorno dopo mi squilla il telefono e sento dire ‘Questo è il Colonnello Parker, il mio cliente è Elvis Presley. Elvis ti ha vista al commissariato sulla 20th Century Fox e gli è piaciuto quello che ha visto. Gli piacerebbe molto conoscerti. Ti piacerebbe incontrarlo?’ Ho ripensato a quelle mutandine a casa di Marlon e ho detto subito di sì. Rita Moreno ha poi continuato a uscire con Presley. L’attrice ha descritto la mitica rockstar come “dolce, ma noiosa”.

La sua relazione con Brando è iniziata dopo che si sono incontrati sul set del film Désirée del 1952, quando aveva 22 anni. Parlando del loro tempo insieme nel documentario Netflix Rita Moreno: Just a Girl Who Decided to Go for It, Moreno ha svelato: “Era il papà che non potevo accontentare. Non lo sapevo, non ne ero affatto consapevole. Ma era quello che volevo compiacere, era quello con cui volevo essere sposata.” In precedenza lo aveva definito “l’amore più grande della mia vita”. Marlon Brando è morto il 1 luglio 2004, all’età di 80 anni.