Rimani: trama e cast del film drammatico turco Netflix

Dalla trama al cast, tutto quello che c'è da sapere riguardo Rimani, film dolceamaro diretto da Ozan Açiktan, distribuito su Netflix l'11 novembre 2022.

Rimani (conosciuto anche come Don’t Leave) è il nuovo lungometraggio Netflix diretto da Ozan Açiktan (The Gift, One-Way to Tomorrow) con la sceneggiatura di Sami Berat Marçali (L’estate passata, Yakamoz S-345). L’opera, realizzata in Turchia con la produzione di OGM Pictures, è stata distribuita sul servizio on demand americano, in tutti i paesi in cui il servizio streaming è disponibile, l’11 novembre 2022. Un lungometraggio dolceamaro dai toni drammatici che parla di un difficile amore.

Rimani - Cinematographe

Rimani: la storia e gli attori

Rimani racconta la storia di Semih (Burak Deniz), che viene improvvisamente lasciato dalla ragazza e quindi, per trovare delle risposte riguardo la loro complicata e stratificata relazione, è costretto a confrontarsi con alcune cose che aveva a lungo ignorato durante gli anni del suo rapporto amoroso. Sicuramente una trama che apparentemente sembra semplice e immediata, anche dal punto di vista tematico, ma che probabilmente nasconde delle insidie mano a mano che la storia avanza.

Rimani - Cinematographe

Rimani ha un cast principale composto da Burak Deniz (Le fate ignoranti, Yarim Kalan Asklar), Dilan Çiçek Deniz (Suddenly, Alev Alev), Ceyda Düvenci (Bubam ve Ailesi, Buyur Burdan Bak), Berrak Tüzünataç (Elveda Rumeli, Bu Kalp Seni Unutur Mu?), Sükran Ovali (Menajerimi Ara, Bir Bulut Olsam), Ersin Arici (Yali Capricorno, Hangimiz sevmedik?), Dolunay Soysert (Bana Sevmeyi Anlat, Benim Annem Bir Melek), Yusuf Özkoç (Destan). Il regista di Rimani, Ozan Açiktan, è nato nel 1978 ad Eskisehir, città nel nord ovest della Turchia e si è laureato nel 2000 nella Facoltà di Comunicazione, Radio TV e Cinema dell’Università di Ankara. Tra il 2002 e il 2004 ha continuato i suoi studi in una scuola registica polacca e ha debuttato sul grande schermo, nel 2010, con Scene di un’estate dopo che nel 2004 ha lanciato il suo primo cortometraggio, Marlis. Burak Deniz è nato nel 1991 a Istanbul ed ha debuttato nel mondo cinematografico con Arada, nel 2017.

Leggi anche Le Fate Ignoranti: presentato il cast ufficiale della serie di Özpetek

Tags: Netflix