Rift: Orion acquisisce i diritti per il remake dell’horror
J. Todd Harris e Marc Marcum produrranno Rift per conto di Branded Pictures Entertainment.
Erlingur Thoroddsen, regista dell’originale Rift, scriverà la sceneggiatura del remake
Orion Pictures ha rilevato i diritti del remake di Rokkur (Rift), un film horror psicologico a tema gay proveniente dall’Islanda. La compagnia ha anche scelto Erlingur Thoroddsen, l’autore emergente del genere che ha scritto e diretto il film del 2017, per scrivere la sceneggiatura in lingua inglese.
Rift segue due uomini la cui relazione fallita viene messa alla prova dal momento che sono ossessionati da un’entità soprannaturale risvegliata dal loro dolore. Rokkur ha generato reazioni positive e per la scelta di esplorare nuovi territori come film di genere socialmente consapevole, elogiando la sua descrizione di una storia LGBTQ, qualcosa che non si vede spesso nei film di genere. Ha conseguito l’Artistic Vision Award di Outfest e il premio Audience Award della Top Ten dell’anno di CinEuphoria e ha un punteggio di freschezza del 100% su Rotten Tomatoes.
J. Todd Harris e Marc Marcum produrranno Rift per conto di Branded Pictures Entertainment. Dan Kagan supervisionerà il progetto per conto di Orion. Thoroddsen in precedenza ha scritto e diretto il film horror islandese Child Eater.