Ridley Scott alla regia di un film che parla di una pandemia globale?

Ridley Scott si occuperebbe della regia di The End of October, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo che parla di una pandemia globale.

Ridley Scott si occuperà della regia di The End of October, adattamento del libro che racconta di un virus partito dall’Asia

Mentre l’universo cinematografico continua ad essere paralizzato a causa dell’emergenza Coronavirus, sembra proprio che Ridley Scott non riesca a rimanere con le mani in mano. Stando a quanto riportato da Deadline, alla sua lista di progetti futuri, infatti, sembrerebbe essersi aggiunto anche l’adattamento di The End of October, libro che sta arrivando negli scaffali delle librerie statunitensi soltanto in questi giorni ma che sembra già promettere dell’ottimo materiale da sviluppare per il grande schermo.

Scritto da Lawrence Wright, il romanzo racconta la storia di un epidemiologo dell’Organizzazione mondiale della sanità, impegnato nel pieno di una pandemia globale in rapida espansione. Si parla di un virus che parte dall’Asia e che, nel giro di poco tempo, arriva a toccare tutto il mondo.

Di seguito, la trama di The End of October:

In un campo di internamento in Indonesia, quarantasette persone sono state dichiarate morte con febbre emorragica acuta. Quando Henry Parsons, microbiologo ed epidemiologo, si reca lì per conto dell’Organizzazione mondiale della sanità per indagare, ciò che trova avrà presto ripercussioni sbalorditive in tutto il mondo: un uomo infetto sta arrivando per unirsi ai milioni di fedeli nell’annuale Hajj alla Mecca. Henry unisce le forze con un principe e un medico sauditi nel tentativo di mettere in quarantena l’intera schiera di pellegrini nella città santa. Un’emigrata russa, una donna che è diventata vicedirettore della Sicurezza nazionale degli Stati Uniti, si affretta a dare una risposta a quello che potrebbe essere un atto di guerra biologica. Le relazioni globali già fragili iniziano a spezzarsi, una ad una, di fronte ad una pandemia senza precedenti.

Insomma, la storia sembra avvincente ed è curioso pensare alla tempistica con cui arriva in libreria. Non stupirebbe, invece, la scelta di Ridley Scott di dedicarsi ad un progetto del genere proprio adesso che il mondo sta combattendo contro una tremenda pandemia. Al momento, il regista sta lavorando a The Last Duel, film con Ben Affleck, Matt Damon, Jodie Comer e Adam Driver.

The Last Duel: data d’uscita del film con Ben Affleck