Ridley Scott: MGM acquista il film sull’omicidio Gucci con Lady Gaga

MGM ha acquistato il prossimo film del regista premio Oscar Ridley Scott! Lady Gaga è attualmente in trattative per il ruolo principale.

MGM ha ottenuto i diritti sul film true crime di Ridley Scott, basato sull’omicidio dell’icona della moda Maurizio Gucci

Variety riporta che MGM ha acquistato il prossimo film del regista premio Oscar Ridley Scott! Lady Gaga è attualmente in trattative per il ruolo principale. MGM rilascerà la pellicola il Giorno del Ringraziamento del 2021, salvo cambiamenti. Il film è basato sull’omicidio di Maurizio Gucci e sarà prodotto da Scott Free Productions. La sceneggiatura è di Roberto Bentivegna e si basa sul libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed.

Birds of Prey Lady Gaga - A Star Is Born

Lady Gaga (A Star is Born) interpreterà Patrizia Reggiani, la ex moglie del nipote del fondatore della famosissima casa di moda. La donna era stata lasciata dopo 12 anni di matrimonio, nel 1985, per una ragazza più giovane. La Reggiani è stata processata e condannata per aver orchestrato l’assassinio del suo ex marito, ucciso sulle scale del suo ufficio, in Italia, nel 1995. Le è stato attribuito così il soprannome di Vedova Nera durante il processo e ha poi scontato 18 anni di carcere prima di essere rilasciata nel 2016.

Ridley Scott è stato nominato per un Oscar come miglior regista per Thelma & Louise, Il Gladiatore e Black Hawk Down e per un Oscar come miglior film per The Martian.