Lady Gaga Cinematographe

Ridley Scott dirigerà Lady Gaga nel film sull’omicidio del nipote del fondatore di Gucci

Il film sull’omicidio di Maurizio Gucci, avrà tra i protagonisti Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, la ex moglie del nipote del fondatore della famosissima casa di moda. La donna era stata lasciata dopo 12 anni di matrimonio, nel 1985, per una ragazza più giovane. La Reggiani è stata processata e condannata per aver orchestrato l’assassinio del suo ex marito, ucciso sulle scale del suo ufficio, in Italia, nel 1995. Le è stato attribuito così il soprannome di Vedova Nera durante il processo e ha poi scontato 18 anni di carcere prima di essere rilasciata nel 2016. Questo sarà il primo film di Miss Germanotta dopo A Star Is Born la cui canzone, Shallow, ha vinto l’Oscar.

La storia dell’omicidio di Gucci è scritta da Roberto Bentivegna e si basa sul libro di Sara Gay Forden intitolato The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed. Scott produrrà la storia di Gucci con Giannina Scott e la sua Scott Free Productions. Recentemente ha diretto Tutti i Soldi Del Mondo, basato sul rapimento del nipote del magnate Getty. Scott è stato nominato per un Oscar come miglior regista per Thelma & Louise, Il Gladiatore e Black Hawk Down e per un Oscar come miglior film per The Martian.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto