Ridley Scott – Alien: Covenant sarà seguito da altri due prequel

Il 16 novembre, la 20th Century Fox ha annunciato ufficialmente il titolo, la data di uscita e la sinossi del tanto atteso sequel di Prometheus e primo prequel degli Alien. Le riprese del film, che si intitola Alien: Covenant, inizieranno nei Sydney Fox Studios nel marzo del 2016 e dureranno 16 settimane. In arrivo nei cinema il 6 Ottobre 2017Alien: Covenant  è stato descritto dallo studio come segue:

Ridley Scott torna nell’universo da lui creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, il prequel e secondo capitolo di una trilogia iniziata con PROMETHEUS – che si ricollega direttamente al lavoro fantascientifico del 1979 di Scott. Diretta verso un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l’equipaggio della navicella Covenant scopre una colonia pensando di essere giunti in un paradiso inesplorato, ma in realtà è un mondo pericoloso e tenebroso – il cui unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), superstite della spedizione Prometheus.

Ridley Scott: dopo Alien: Covenant altri due prequel di Alien

Sir Ridley Scott, da parte sua, afferma che in realtà ha in mente un progetto più simile a quello che James Cameron sta progettando per i tre sequel di Avatar, dove Prometheus figura come primo film di una sequenza che prevede la realizzazione di altre tre pellicole (sequel di Prometheus). Quindi, a differenza di quanto dice la sinossi riportata sopra,  Alien: Covenant sarà il secondo film dei quattro totali. In una conferenza stampa a Sydney, in Australia, ecco cosa ha rivelato il regista:

E’ una storia molto complessa. Un’evoluzione di quello che ho fatto con Prometheus. Quest’ultimo è nato dalla mia frustrazione riguardo il primo Alien del 1979, una cosa che mi è capitata un’unica volta, dato che io non faccio sequel. Ero sorpreso dal fatto che nei tre sequel di Alien nessuno si fosse posto la domanda: “Chi ha creato Alien? E perché?”. Domande molto semplici. Per questo ho avuto l’idea di Prometheus, film che inizia a indicare una risposta al quesito. Il prossimo film che farò rappresenta l’evoluzione successiva di Prometheus. Di conseguenza, ritroveremo Shaw e riprenderemo e andremo avanti dal momento in cui quest’ultima ha tagliato in due pezzi Michael Fassbender. Una volta finito questo film, ce ne saranno un altro e un altro ancora che entreranno gradualmente nel mondo della prima pellicola Alien del 1979. Quindi, in altre parole: perché lo Space Jockey era lì? E perché aveva un Alien dentro di lui? Queste domande avranno una risposta.

Michael Fassbenderr riprenderà il ruolo dell’androide David (clicca qui per vedere il nuovo Xenomorfo creato da David). Altri membri del cast ancora non sono stati ancora confermati, ma il regista ha chiarito che Noomi Rapace (Elizabeth Shaw) apparirà solo per breve tempo in Alien: Covenant. Jack Paglen (Trascendence) e Michael Green (Green Lantern) si stanno occupando della sceneggiatura. Cosa ne pensi dell’idea di tre prequel di Alien?

Fonte: Comingsoon.net