Alien: Covenant – un nuovo Xenomorfo creato da David?

La scorsa settimana, la 20th Century Fox ha confermato che il sequel di Prometheus del regista Ridley Scott avrà il titolo Alien: Covenant. Il film si legherà all’universo globale di Alien ed è considerato il secondo capitolo di una trilogia formata da prequel. Nel film, l’equipaggio della nave dell’Alleanza è legato a un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia dove scoprono quello che loro ritengono un paradiso inesplorato. Ma in realtà è un mondo pericoloso il cui unico abitante è David (Michael Fassbender), superstite della condannata spedizione Prometheus. Ad oggi questa è la trama ed altre fonti sostengono che ci sarà la presenza di due alieni Xenomorph i quali saranno pronti a distruggere e creare caos nel film. E sì, David, gioca a fare Dio, ha una mano nella creazione di uno di loro.

Non tutte queste informazioni sono state confermate dallo studio o da Ridley Scott. Quindi bisogna considerare le notizie come rumor per ora. Ma Scified quando si tratta di informazioni di tale genere, ha un tasso di precisione dell’80%, in base a quello che ha visto e che ha sentito. Alcune parti della storia potrebbero essere cambiate dopo l’arrivo di John Logan che ha messo mano allo script.

Circa i due mostri che avremo davanti a noi nel mese di ottobre 2017 è stato detto: “Il film avrà due mostri, uno è nuovo e entrambi sono diversi, ma simili per il DNA Xeno. Il nuovo mostro è un nuovo evento, quindi non è niente creato prima degli eventi della fine del primo film… È stato creato da un evento del film e questo nuovo mostro sta per essere catalogato fuori dal concetto originale di Alien. Questo mostro sarà trasparente come un Jelly Fish in misura. E viene lasciato intendere che David ha un ruolo nella sua creazione.”

La fonte di Scified ci dice che questo prossimo capitolo della saga di Alien non seguirà lo stesso percorso dei film originali di Alien. Ma ci saranno un sacco di indizi che collegano il DNA Xeno e la bio-meccanica del Genio. I temi del film si collegheranno al mito di Prometeo e alla Bibbia, ma in più girando intorno al concetto di Paradiso Perduto e poesia.

Intanto spiega il sito: “Non si hanno ancora dettagli su gli Ancient Aliens, possiamo solo fare sottili legami a temi come Ribellione, Ordine della Creazione (che ha più livelli che non iniziano con gli Ingegneri e non finiscono con David). Il furto della conoscenza proibita e del fuoco, di come si vuole giocare con Dio e andargli contro, cosa che ha sempre conseguenze disastrose.”

Mentre una creatura Xenomorph sarà nuova, l’altro mostro sarà qualcosa che abbiamo già visto prima. Il nuovo Xenomorph si è detto essere fortemente influenzato dalla ultramorfina nello script di Jon Spaihts, scrittore originale di Prometheus, che è stato intitolato Alien: Engineers al momento. In questo progetto, un ingegnere ha dato alla luce un alieno che sovrasta il suo omologo-ospite umano. Il concetto è stato rottamato quando Prometheus finalmente è andato in produzione.

Scified ha ancora ulteriori dettagli sulla storia di Alien, ma avremo altre notizie solo nelle prossime settimane.

Ecco il nuovo Xenomorfo di Alien: Covenant

Fonte: Movieweb