Ridley Scott è pronto per iniziare la produzione del sequel di Alien: Covenant

Alien: Covenant non è ancora al cinema e Ridley Scott già pensa al sequel, che vorrebbe iniziare a produrre già tra 14 mesi.

Ridley Scott sta già pensando al sequel di Alien, nonostante Alien: Covenant non sia ancora arrivato al cinema. Lo script per il sequel di Covenant è stato in fase di sviluppo per un po’ di tempo e, parlando con IGN UK, Scott ha rivelato che attualmente stanno scrivendo la sceneggiatura, sperando di riuscire ad iniziare la produzione il prossimo anno.

“Stiamo scrivendo [il sequel] adesso, mentre parliamo. Voglio iniziare la produzione tra 14 mesi”, ha dichiarato Scott. Ora, ormai sappiamo che le produzioni iniziano molto presto, e questa non è la prima volta che il regista esprime il suo desiderio di iniziare le riprese del sequel entro il prossimo anno.

Ridley Scott è pronto per iniziare la produzione del sequel di Alien: Covenant

Tuttavia, Scott aveva precedentemente suggerito che questo fosse un titolo adatto insieme a Prometheus e Covenant, ma tutto è ancora da vedere. Nonostante sia il titolo che il film sia in fase di produzione, Awakening sembra certamente adattarsi ai temi che Scott sta esplorando nei suoi film prequel.

“Volevano fare Alien Awakening. Stavo diventando il produttore. Se avessi potuto, lo avrei fatto” ha detto Scott. “Solo che ho una domanda da pormi: dove si trovano entrambi (Alien di Blomkamp e Alien di Scott) lì nel mondo esterno? Dovremmo scoprirlo

La sincronizzazione dei suoi film del 2018 potrebbe consentire al direttore di dedicarsi anche ad altri suoi progetti.