Ricomincio da me: trama e cast del film con Jennifer Lopez

Una donna ambiziosa fa carriera grazie a una bugia (dei suoi amici): dirà la verità o cercherà di nasconderla?

Ricomincio da me è una commedia romantica del 2018 diretta da Peter Seagal, distribuita in Italia a partire dal 24 gennaio 2019 da Lucky Red. Ecco la trama e il cast principale della pellicola.

Storia e attori

Ricomincio da me trama e attori Cinematographe.it

Maya Vargas è una donna tanto bella quanto intelligente, la quale non riesce, però, a ottenere la tanto ambita promozione perché non laureata. La chiamata della società Franklin & Clarke, che desidera poter contare su di lei, sembra prospettare un nuova fase della carriera. Tuttavia, in un secondo momento scopre che l’opportunità presentatale è frutto di un trucchetto messo in atto dai suoi amici.

Difatti, questi le hanno creato un profilo online dove si indica un titolo di studio presso la prestigiosa Università della Pennsylvania nonché una amicizia intima con Barack Obama. Combattuta tra lo svelare la verità o celare l’inganno, Maya si troverà dinanzi a una scelta complicata.

Ricomincio da me trama e attori Cinematographe.it

Il cast principale di Ricomincio da me è formato da Vannessa Hudgens, Jennifer Lopez, Leah Remini, Milo Ventimiglia, Treat Williams e Charlyne Yi.

Jennifer Lopez interpreta Maya Vargas in Ricomincio da me. Nata il 24 luglio 1969 a New York, porta avanti da decenni la carriera di attrice a quella da pop star. Nel 1994 ha recitato in My family, lungometraggio indipendente di Gregory Nava. Lo stesso anno ha preso parte al suo primo film a elevato budget: il poliziesco Money Train, al fianco di Wesley Snipes e Woody Harrelson.

Ancora diretta da Nava, J.Lo ha ottenuto la consacrazione davanti alla macchina da presa in Selena, opera dedicata alla vita della cantante Selena Quintanilla Pérez, rimasta uccisa a 23 anni. Nel 2019 ha prestato il volto alla spogliarellista Ramona nella commedia Le ragazze di Wall Street – Business is Business.  Quindi, nel 2022 ha rifatto capolino sulle scene sotto le sembianze di Kat in Marry Me – Sposami.

Leggi anche Ricomincio da me: recensione