Richard Gere e la malattia di Lyme: ecco come sta l’attore dopo averla contratta sul set di Autumn in New York

Richard Gere deve convivere con la malattia di Lyme, contratta sul set diversi anni fa. Ecco quali sono le sue condizioni di salute.

Avviato il percorso artistico nel 1975 con Rapporto al capo della polizia, Richard Gere ha conquistato la grande celebrità nel 1985 come protagonista di American Gigolò. Da lì in avanti la sua carriera ha preso il volo. Tutti lo ricordiamo in Pretty Woman insieme a Julia Roberts, ma non solo. Anche se sono passati oltre trent’anni da quell’epoca, la fama non è mai venuto meno. Anzi, nel corso degli anni ha fatto incetta di premi e riconoscimenti. Purtroppo, però, il divo americano deve convivere con alcuni problemi di salute.

Richard Gere: le sue condizioni di salute

Richard Gere - cinematographe.it

Oltre che l’inesorabile avanzare dell’età, Richard Gere, un autentico sex symbol negli anni ruggenti, ha pure una brutta malattia chiamata borielloni di Lyme, una patologia che è parecchio diffusa in America. Secondo alcune indiscrezioni trapelate, l’attore ne soffre fin dal Duemila, avendola scoperta mentre girava il film Autumn in New York, dove recitava al fianco di Winona Ryder.

Questa malattia, che provoca un forte senso di stanchezza, viene trasmessa mediante la puntata di una zecca. E non è così rara contrarla, tanto che, oltre a Richard Gere, ne soffrono pure altre celebrità quali Alec Baldwin, Ben Stiller e la pop star Avril Lavigne.

Non è facile riconoscere la malattia di Lyme. Ciò poiché i sintomi sono simili a quelli di comuni infezioni. L’associazione non è immediata, ma servono dei precisi e accurati test. Il periodo in cui è più semplice contrarla è la primavera o l’estate, ovvero quando si passa più tempo all’esterno.

Nevelot MotherFatherSon Cinematographe

Nonostante i disagi subiti, Richard Gere conduce un’esistenza piena, sia sotto il piano lavorativo che su quello sentimentale. Oggi è, infatti, sentimentalmente impegnato in una relazione con l’attivista spagnola Alejandra Silva, che lo ha reso padre per la terza volta a 71 anni.

Leggi anche Crudelia – Emma Stone rivela il suo abito preferito fra quelli visti nel film: “impossibile indossarlo nella vita reale”