Riapertura cinema fissata per il 15 giugno 2020

Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa di questa sera (sabato 16 maggio) ha annunciato che i cinema e i teatri in Italia riapriranno il 15 giugno 2020!

Giuseppe Conte ha annunciato che i cinema italiani, così come i teatri, riapriranno il 15 giugno 2020

Finalmente una buona notizia per i cinefili e gli amanti delle sale cinematografiche! Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa di questa sera (sabato 16 maggio) ha annunciato che i cinema e i teatri in Italia riapriranno il 15 giugno 2020, ovviamente sempre rispettando le misure anti contagio previste nei vari protocolli.

“Procediamo con gradualità e prudenza. Sappiamo che riapertura non significherà rilancio degli affari. Sono consapevole che il decreto rilancio, 55 miliardi, non potrà essere la soluzione di tutti i problemi economici e sociali ma stiamo dando una mano”, ha detto Conte durante la Conferenza.

Riapertura cinema: a Udine ecco Butterfly, pannello divisorio tra le poltrone

Non si parla quindi di Drive-In, come si era auspicato nei giorni scorsi, ma di una vera e propria riapertura dei cinema, con la speranza che le persone non siano troppo spaventate dal frequentare posti al chiuso e potenzialmente affollati, come era invece emerso in diversi sondaggi posti all’estero. Specialmente in USA infatti è emersa la paura di tornare a fare cose ritenute normali un tempo. Sarà davvero così? I cinema riapriranno ai fantasmi? Ovviamente noi ci auguriamo di no, e vi invitiamo ad andare a vedere un bel film, per sostenere l’industria cinematografica. Senza però dimenticarsi guanti e mascherine!