Sleeping Beauties: AMC adatterà il romanzo di Owen e Stephen King

È stato ordinato il pilot del romanzo scritto da Owen e Stephen King, Sleeping Beauties. L'episodio pilota sarà scritto dallo stesso Owen King.

AMC ha ordinato il pilot del romanzo best-seller di Owen e Stephen King, Sleeping Beauties

L’obiettivo di AMC, con Sleeping Beauties, è creare una serie tv a finale aperto – Owen King (figlio del celeberrimo autore) è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura del pilot. Michael Sugar di Sugar23 e Ashley Zalta saranno produttori esecutivi.

Naturalmente il romanzo ha elementi che spaventano – non potevamo aspettarci altrimenti considerando gli autori -, ma al tempo stesso racconta anche una storia metaforica particolarmente appropriata per i nostri tempi, su una donna e i ruoli di genere, immaginando cosa accadrebbe se un uomo fosse lasciato solo. È ambientata nell’immediato futuro, in una piccola cittadina degli Appalachi, in cui la fonte primaria di lavoro è una prigione per donne.

Accade qualcosa quando le donne vanno a dormire; vengono avvolte in una garza, come una sorta di bozzolo. Se vengono svegliate, se la garza che contiene i loro corpi viene disturbata o violata, le donne diventano feroci e violente in modo spettacolare. E, mentre dormono, vanno in un altro luogo. Nel frattempo, gli uomini sono abbandonati, lasciati ai loro apparecchi sempre più primitivi. Una donna, la misteriosa Evie, è immune alla benedizione o maledizione della malattia del sonno. Evie è un’anomalia medica che deve essere studiata? Oppure è un demone che deve essere ucciso?

Ashley Zalta, Responsabile di produzione di Sugar23 e produttrice esecutiva, ha detto: “Non potevamo essere più che entusiasti di collaborare coi King e con AMC, che ha spesso ridefinito i generi coraggiosamente“. Stephen King ha dichiarato: “Sono incredibilmente entusiasta di vedere Sleeping Beauties portato in vita in un formato che consentirà alla storia di essere raccontata nel modo in cui doveva essere raccontata, in tutto il suo mistero e dramma“.

Fonte: Deadline