Resistance: Ed Harris, Cléménce Poesy e altri si uniscono al cast

Il film ruoterà attorno al lavoro del mimo Marcel Marceau con la resistenza francese durante l’occupazione nazista della seconda guerra mondiale.

Ed Harris, Edgar Ramirez, Cléménce Poesy e altri attori si uniscono a Jesse Eisenberg in Resistance, film sulla Seconda Guerra Mondiale

Il quattro volte candidato all’Oscar Ed Harris (Westworld), Edgar Ramirez (Carlos) e Cléménce Poesy (The Tunnel) sono solo tre della impressionante schiera di attori statunitensi e internazionali che si uniscono a Jesse Eisenberg (The Social Network) in Resistance, scritto e diretto dal regista di Hands of Stone, Jonathan Jakubowicz. Il film ruoterà attorno al lavoro del mimo Marcel Marceau con la resistenza francese durante l’occupazione nazista della seconda guerra mondiale.

Il film mostrerà come gruppi di ragazze e boy scout hanno creato una rete per aiutare a salvare i bambini i cui genitori erano stati uccisi dai nazisti. Marceau, un ebreo ortodosso il cui padre è stato ucciso ad Auschwitz, si dice che abbia imparato a mimare in parte per aiutare i bambini a fuggire. Secondo i produttori del film, Eisenberg, la cui madre era un clown professionista, ha lavorato alla sua tecnica mimica per un anno per interpretare il ruolo di Marceau. Sia lui che lo sceneggiatore e regista Jonathan Jakubowicz hanno perso dei familiari durante l’Olocausto.

Resistance: Jesse Eisenberg sarà il famoso mimo Marcel Marceau

La produzione ha riunito un cast internazionale impressionante. Ed Harris interpreterà il generale George S. Patton. Cléménce Poésy interpreterà Emma, ​​un membro della Resistenza francese, l’attore tedesco Matthias Schweighöfer interpreterà il famigerato capo della Gestapo di Lione, Klaus Barbie; l’attore di American Crime Story Ramirez interpreterà un personaggio di nome Sigmund; Bella Ramsey (Game Of Thrones) è a bordo per il ruolo di Elsbeth; Geza Rohrig, interpreta il cugino di Marceau Georges Loinger, un altro leggendario combattente della Resistenza; l’attore austriaco Karl Markovics sarà Charles Mangel, il padre di Marceau e Felix Moati interpreterà il fratello di Marceau.

Articoli correlati