EXCL – Resina: Maria suona il violoncello nella nuova clip

Maria è la giovane protagonista di Resina, il nuovo film di Renzo Carbonera, che vede la ragazza costretta a tornare nel suo paese natale dove l'aspetta una situazione familiare complicata. Qui però scopre l'esistenza di un coro di cui una volta faceva parte anche suo nonno.

La giovane Maria all’opera nella clip in esclusiva di Resina, il nuovo film diretto da Renzo Carbonera

Resina è l’ultimo film diretto da Renzo Carbonera, che racconta la storia della giovane Maria, una ragazza che per motivi familiari sarà costretta a tornare nel suo paese natale, nascosto tra le montagne.

Un film in cui la musica è la vera protagonista: Maria infatti è una violoncellista, delusa però da quello che ha scoperto del mondo della musica. Una volta tornata a casa avrà tuttavia l’occasione per ricominciare ad amare la sua passione.

La giovane violoncellista Maria è delusa dallo spietato mondo della musica. Ritorna al paesino di montagna delle sue origini, una piccola enclave isolata dove si parla ancora una lingua arcaica: il cimbro. Qui trova una situazione familiare complessa e una piccola comunità alle prese con i primi effetti del cambiamento climatico. Quasi per caso, o forse perché è impossibile non trovarsi all’unico bar della piazza, Maria entra in contatto con il glorioso coro polifonico maschile di cui faceva parte suo nonno. In realtà ora il tutto è in completo disarmo, affidato a una manciata di strampalati ubriaconi da bar, e Quirino è l’unico di loro a non volersi arrendere all’evidenza: sogna ancora di partecipare a un fantomatico concorso canoro, in grado di riportarli all’antico splendore. Per fare questo chiede aiuto a Maria, e lei accetta la sfida perché sotto sotto cerca un modo per riavvicinarsi al mondo della musica. Un caleidoscopio di personaggi tinge di ironia e ritmo il racconto di un piccolo mondo, alle prese con lo spauracchio del cambiamento climatico, e con la determinazione di Maria. Ne emerge la storia di una giovane donna in un mondo di uomini.

La nuova sfida che Maria deve affrontare in Resina non sarà di certo semplice, ma le permetterà di riavvicinarsi alla musica. Nella clip in esclusiva, vediamo proprio Maria all’opera, mentre suona il suo amato strumento.

Ad interpretare la giovane protagonista sarà Maria Roveran, mentre nel cast troveremo Thierry ToscanJasmin Mairhofer. Resina racconta la storia di una ragazza che deve dare un nuovo senso alla sua vita e lo fa tornando indietro nel suo paese d’origine, dove l’aspetta la sfida più difficile di tutte: dirigere un gruppo di soli uomini.

Distribuito da Parthénos, Resina arriverà nelle nostre sale il prossimo 31 maggio.

Tags: Esclusive