Resident Evil: in arrivo un nuovo film live-action?

Nonostante il fallimento dell'ultimo film live-action della saga horror pare che sia in arrivo un nuovo film di Resident Evil, intitolato The Umbrella Chronicles.

Nonostante Resident Evil: Welcome to Raccoon City abbia lasciato l’amaro in bocca a critica e pubblico, pare che sia in sviluppo un nuovo film live-action basato sul celebre franchise horror di Capcom.

Secondo Bloody Disgusting, la città di Sudbury ha recentemente ricevuto una cospicua sovvenzione per finanziare un film dal titolo The Umbrella Chronicles. La città stessa è stata una delle location più importanti utilizzate per girare Resident Evil: Welcome to Raccoon City, portando molti a credere che il progetto, ufficialmente non ancora annunciato, sia un sequel dell’ultimo adattamento del videogioco, pesantemente criticato. The Umbrella Chronicles, che è anche il titolo di un videogioco spin-off del vasto franchise, è sviluppato anche da Raccoon HG Productions, lo stesso studio che ha diretto Welcome to Raccoon City. Sony non ha ancora confermato nulla.

Rilasciato nel 2021, Resident Evil: Welcome to Raccoon City mirava a ricreare e intrecciare fedelmente le storie dei primi due videogiochi della serie di Capcom. Il film segue Jill Valentine (Hannah John-Kamen) e Chris Redfield (Robbie Amell) mentre esplorano una villa abbandonata, scoprendo i segreti di una sinistra società responsabile della creazione e dello scatenamento di un contagio mortale noto come T-Virus. Questa storia alla fine si collega a quella di Claire Redfield (Kaya Scodelario) e Leon Kennedy (Avan Jogia), due sopravvissuti che si ritrovano bloccati nel bel mezzo dell’epidemia.

Di recente Sony ha annunciato il nuovo film d’animazione Resident Evil: Death Island, in arrivo questa estate.