Resident Evil: Sony annuncia un nuovo film, ecco il teaser trailer!

Sony annuncia il nuovo film d'animazione Resident Evil: Death Island, in arrivo questa estate.

È in arrivo un nuovo film di Resident Evil! Lo annuncia Sony, insieme al primo teaser trailer, svelato in anteprima da IGN. Si intitola Resident Evil: Death Island ed è un film animato in CG che uscirà nell’estate del 2023.

Il precedente adattamento in CGI risale al 2021 ed è Resident Evil: Infinite Darkness. La miniserie è stata un flop, ma pare che Sony non voglia ancora arrendersi con il portare sul piccolo e grande schermo il suo celebre franchise horror.

Diretto da Eiichiro Hasumi (Assassination Classroom) da una sceneggiatura di Makoto Fukami (Psycho-Pass), Death Island è il sequel di Resident Evil: Vendetta, un altro film d’animazione uscito nel 2017.

La sinossi ci svela che: “l’agente del DSO Leon S. Kennedy è in missione per salvare il dottor Antonio Taylor dopo che è stato rapito. Tuttavia, una misteriosa donna impedisce il suo inseguimento. Nel frattempo, l’agente della BSAA Chris Redfield sta indagando su un’epidemia di zombi a San Francisco, dove non è possibile identificare la causa dell’infezione. L’unica cosa che le vittime hanno in comune è che di recente hanno visitato l’isola di Alcatraz. Seguendo quell’indizio Chris e la sua squadra si dirigono verso l’isola, dove li attende un nuovo orrore”.

Il franchise di Capcom – che si sta preparando all’uscita del remake di Resident Evil 4, che dovrebbe arrivare il 24 marzo 2023 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series – è sempre stato abbastanza sfortunato con le sue trasposizioni su schermo. La recente serie Netflix è stata cancellata dopo una sola stagione, nonostante fosse stata ampiamente attesa sia dai fan che dalla critica (e nonostante un cast di tutto rispetto).

Leggi anche Resident Evil: perché nessun adattamento è mai davvero riuscito?