Resident Evil 7 Biohazard – svelato il trailer del gameplay

Sony PlayStation ha rivelato un nuovo trailer di Resident Evil 7 Biohazard. Il video del gameplay, che potete vedere in fondo all’articolo, mette in luce una nuova sequenza da Resident Evil 7, in cui un prigioniero spaventato deve sfuggire a uno degli abitanti del palazzo per sopravvivere.

Resident Evil 7 Biohazard è ambientato a Dulvey, Louisiana, dove c’è qualcosa che non va. Nessuno ha sentito parlare di Jack o Marguerite Baker e non si sa cosa può essergli accaduto.

Nella cornice di un palazzo, gli eventi drammatici di Resident Evil 6, i giocatori sperimentano il terrore direttamente in prima persona, per la prima volta nella serie di Resident Evil. Incarnando gli elementi iconici del gioco, quali l’esplorazione e l’atmosfera tesa dei “survival horror”, Resident Evil 7 Biohazard offre un’esperienza realistica.

Il gioco offrirà un’esperienza che ricorda la serie, fatta di esplorazione, enigmi e di un clima di tensione realistica per i giocatori, che offrirà un aggiornamento completo dei sistemi di gioco per spingere il survival horror fino al livello successivo.

Resident Evil 7 Biohazard è in arrivo per la PlayStation 4 e PlayStation VR, il 24 gennaio 2017.

Resident Evil è un media franchise survival horror di successo che ha preso vita nel 1996 come videogioco sviluppato da Capcom, intitolato appunto Resident Evil e creato da Shinji Mikami.

La serie gode di grande popolarità nell’ambiente dei videogiochi survival horror. L’ambiente è stato influenzato pesantemente sia da George A. Romero e dai suoi film sugli zombie, sia dalla serie di videogiochi horror Alone in the Dark.
Il successo di questo franchise ha causato la nascita di diversi videogiochi, fumetti, libri e film hollywoodiani sulla serie. Mentre i giochi seguono una cronologia, vi sono diverse alterazioni nella trama dei film, che vengono considerati storie a parte.