Replicas: trama e cast del film con Keanu Reeves

La sinossi e gli attori principali del thriller fantascientifico Replicas.

Tutti i dettagli su Replicas, film di Nachmanoff uscito nel 2018

Keanu Reeves è il volto principale di Replicas, film uscito al cinema nel 2018. In questo thriller fantascientifico di Jeffrey Nachmanoff si affrontano questioni scomode, in grado di influire sul destino delle persone care. Per saperne di più prosegui con la lettura: prenderemo in esame la trama (senza spoiler) e il cast.

Reeves Keanu

Il protagonista William Foster è un neuroscienziato che si sta adoperando per trasferire la coscienza umana in un computer. È sul punto di compiere la missione, quando tutti i membri della sua famiglia muoiono in un incidente automobilistico. Distrutto dal dolore, l’uomo recluta il collega Ed Whittle, nel tentativo di clonare segretamente i loro corpi e creare repliche. Ma presto deve fronteggiare uno scomodo e grave dilemma, potendo riportare in vita solo tre dei quattro familiari.

William Foster è interpretato da Keanu Reeves, un’autentica leggenda nel firmamento hollywoodiano. Noto soprattutto per aver vestito i panni di Neo in Matrix, durante la propria carriera ha riscosso parecchio successo pure con altri ruoli. Della lunga lista, ricordiamo il gigolò Scott Favor in Belli e Dannati, l’avvocato Kevin Lomax ne L’avvocato del diavolo e John Wick nell’omonima saga.

Alice William impersona Mona, la moglie di William, in Replicas. Figlia d’arte britannica, ha ottenuto la consacrazione professionale nel decennio scorso, al fianco di nomi come Ryan Reynolds in Criminal, Al Pacino ed Anthony Hopkins in Conspiracy – La cospirazione. Scritturata per Bombshell – La voce dello scandalo, recita pure nella serie tv Belgravia.

Replicas androide

Thomas Middleditch è lo scienziato Ed Whittle in Replicas. Attore canadese, ha recitato in diverse pellicole di notevole fama come The Rebound – Ricomincio dall’amore e The Wolf of Wall Street. Nel 2020 ha debuttato su Netflix nel primo show di improvvisazione prodotto dalla società, in coppia con il suo partner comico di lunga data Ben Schwartz.

Completano il cast principale Josh Ortiz (nella parte di Jones), Nyasha Hatendi (Scott) e Aria Lyric Leabu (Zoe Foster).

Leggi anche Noi (Us): il significato dei nomi dei personaggi del film di Jordan Peele