Reni Santoni è morto. Addio al Poppie di Seinfeld

L'attore Reni Santoni è morto il 1 agosto 2020 all'età di 81 anni. È stato il celebre ristoratore Poppie nella sitcom Seinfeld.

Da leggere

Trieste Science+Fiction Festival 2021: svelato il programma della celebre kermesse

Torna il Trieste Science+Fiction Festival 2021, il celebre festival dedicato alla fantascienza A meno di una settimana dall'inizio della kermesse,...

Dennis Villeneuve su Christopher Nolan: “Il suo cinema è arte. Tenet è un capolavoro”

Dennis Villeneuve si dichiara una grande fan di Christopher Nolan e del suo ultimo film, Tenet C'è chi ritiene Tenet...

Alec Baldwin: la famiglia di Brandon Lee commenta la tragedia sul set di Rust

In seguito alla tragedia che ha coinvolto Alec Baldwin la famiglia di Brandon Lee commenta l'accaduto La famiglia della defunta...

Block title

Reni Santoni, il Poppie di Seinfeld e Tony Gonzales nel film Cobra, è morto a 81 anni

Reni Santoni è morto il 1 agosto 2020 all’età di 81 anni, a darne la notizia è stata una sua amica su Facebook, dicendo che l’attore “era malato da tanto tempo”. L’attore era celebre per essere stato il volto di Poppie nell’iconica situation comedy statunitense Seinfeld.

“Quelli di voi che lo hanno conosciuto sanno quanto fosse divertente, che grande attore, improvvisatore, performer, ecc.”, si legge nel post su Facebook. “Così geniale. L’ho amato moltissimo e mi mancherà terribilmente. Un altro grande è sparito. Ho molte sue meravigliose foto e le posterò la prossima settimana. Il mio cuore va a suo figlio, Nick, che è stato di grande conforto per Reni negli ultimi cinque anni e più.”

Di origini spagnole, Reni Santoni iniziò la carriera nei teatri Off Broadway e debuttò sul grande schermo nel 1964 nel film L’uomo del banco dei pegni, al fianco di Rod Steiger. Tra i primi ruoli di rilievo interpretati sul grande schermo ricordiamo quello di David Kolowitz, il fattorino affascinato dal cinema e che sogna di diventare un attore, nella commedia Enter Laughing (1967) di Carl Reiner. Successivamente l’attore interpretò una lunga serie di personaggi ispanici, tra cui forse il più celebre: il detective Tony Gonzales nel film d’azione Cobra (1986). Tra le sue ultime apparizioni c’è 28 giorni, con Sandra Bullock.

Reni Santoni in Seinfeld

Reni Santoni apparve anche in numerose serie televisive, tra le quali Difesa a oltranza, Barnaby Jones, Lou Grant, Hardcastle & McCormick, Hill Street giorno e notte, Miami Vice, La signora in giallo, Murder One e La vita secondo Jim. Uno dei suoi ruoli più importanti in televisione rimane tuttavia quello di Poppie in Seinfeld, un ristoratore poco igienico.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Trieste Science+Fiction Festival 2021: svelato il programma della celebre kermesse

Torna il Trieste Science+Fiction Festival 2021, il celebre festival dedicato alla fantascienza A meno di una settimana dall'inizio della kermesse,...

Articoli correlati