Addio a Carl Reiner, creatore del Dick Van Dyke Show

È morto Carl Reiner, scrittore, produttore, regista e attore che faceva parte del leggendario team di Sid Caesar che ha contribuito a creare il Dick Van Dyke Show.

Morto a 98 anni Carl Reiner, leggenda della comicità e vincitore di 9 Grammy Awards

È morto Carl Reiner, scrittore, produttore, regista e attore che faceva parte del leggendario team di Sid Caesar che ha contribuito a creare il Dick Van Dyke Show, e che ha diretto numerosi film di successo. Aveva 98 anni. È morto per cause naturali lunedì sera nella sua casa di Beverly Hills, ha confermato la sua assistente Judy Nagy a Variety.

The Dick Van Dyke Show è una serie statunitense andata in onda dal 1961 al 1966. È una sitcom incentrata sulle vicende, perlopiù domestiche, di Rob Petrie, sceneggiatore di uno show televisivo prodotto a Manhattan. Reiner, padre del regista e attivista Rob Reiner, è stato il vincitore di nove premi Emmy, di cui cinque per il Dick Van Dyke Show. I suoi film più famosi come regista includono Oh God con George Burns, del 1977; The Jerk con Steve Martin, nel 1979 e All of Me con Martin e Lily Tomlin, nel 1984.

Carl e Bob Reiner

Nei suoi ultimi anni Carl Reiner è stato molto attivo sui social, dove ha mantenuto una vivace presenza – soprattutto su Twitter – fino al suo ultimo giorno di vita. Celebri i suoi tweet contro la presidenza di Donald Trump. Ecco i sui ultimi tweet: