Renfield: un dietro le quinte al make-up di Cage [VIDEO]

Il film Universal riporta alla luce, in modo comico e grottesco, un noto personaggio della mitologia di Dracula.

Renfield, per quanto possa apparire strano, è decisamente un film molto atteso. Si tratta del lungometraggio, diretto da Chris McKay (LEGO Batman – Il film, La guerra di domani), che riporta alla luce uno dei personaggi più interessanti del romanzo Dracula di Bram Stoker, apparso anche in molti film collegati al libro. Si tratta di Renfield, servo del Conte dei Carpazi che, nel romanzo originale, viene rinchiuso in un manicomio ma, anche se a distanza, continua ad avere un contatto particolare con il vampiro della Valacchia. Ebbene, in questa nuova lettura, che trae ispirazione da un soggetto originale di Robert Kirkman, il contesto è totalmente dissacrante e umoristico, anche se la violenza e il sangue non mancano.

Renfield è in arrivo a fine aprile 2023 in Italia

Renfield - Cinematographe

Tra gli elementi che più colpiscono di Renfield, oltre ovviamente a Nicholas Hoult (X-Men – Giorni di un futuro passato, La favorita) che incarna il protagonista, è lo stesso Nicolas Cage (Cuore selvaggio, Ghost Rider) che incarna proprio il Conte Dracula. Come raccontato recentemente dal make-up artist del film, non è stato per nulla facile truccare l’attore adeguatamente ed ora è arrivato anche un video per dimostrarlo. Direttamente sul canale YouTube ufficiale di Rotten Tomatoes Trailers, infatti, è stato mostrato un video dietro le quinte che vede proprio Cage essere continuamente seguito da un team di artisti che lavora alla sua trasformazione, con dettagli davvero interessanti e al tempo stesso macabri.

Vi ricordiamo che Renfield, prodotto da SkyBound Entertainment, vede la produzione esecutiva di Todd Lewis, Samantha Nisenboim con la distribuzione in italiano di Universal Pictures. La pellicola, scritta da Ryan Ridley, è in arrivo precisamente nelle sale italiane il 27 aprile 2023, 13 giorni dopo la release del lungometraggio nelle sale americane. Il cast è composto anche da Awkafina nella parte di Rebecca Quincy, Ben Schwartz che interpreta Teddy Lobo, Caroline Williams che presta il volto a Vanessa e molti altri ancora.

Leggi anche Renfield: Nicolas Cage e la difficile trasformazione in Dracula