Renfield: Nicolas Cage è pronto a portare una versione innovativa di Dracula

L'attore americano ha recentemente raccontato qual è stata la più grande sfida del film.

Renfield è decisamente uno dei lungometraggi più particolari in arrivo quest’anno già ampiamente ricco di uscite sia cinematografiche che seriali. L’opera, diretta da Chris McKay (La guerra di domani, LEGO Batman – Il film), vede come protagonista l’omonimo servitore di Dracula, già presente all’interno del romanzo originale di Bram Stoker, uscito nel 1897. Si tratta di una persona che è stata completamente contagiata dall’influsso demoniaco del diabolico conte dei Carpazi e che è stato imprigionato in un ospedale psichiatrico dove, nonostante sia distante dal vampiro, avverte comunque la sua presenza. In modo del tutto esclusivo, all’interno di questa nuova pellicola, il personaggio è riletto in chiave contemporanea.

Renfield è in arrivo ad aprile 2023 in Italia

Renfield - Cinematographe

Allo stesso modo, come abbiamo potuto vedere nei trailer e nelle immagini di Renfield, anche un’altra figura, ovviamente, è stata riletta in modo moderno ovvero il Conte Dracula, che ha il volto del mitico Nicolas Cage (Il mistero dei Templari, Cuore Selvaggio). Il divo, in un’intervista di qualche tempo fa, aveva dichiarato di essersi ispirato direttamente al Conte Orlok incarnato da Max Schreck in Nosferatu e, nelle ultime ore, ha spiegato a Total Film come ha lavorato sul suo alter ego, volendo proporre una versione fresca del noto antagonista della letteratura e non solo.

Il concetto di Dracula, di per sé, è una sfida. È già stato fatto così tante volte. È stato fatto molto bene e anche non molto bene. Certamente ammiro Christopher Lee e Frank Langella e Bela Lugosi e Gary [Oldman]. Ma volevo vedere se potevo portare qualcosa fresco per il personaggio. E ho anche sempre saputo che dovevo farlo a un certo punto.

Vi ricordiamo che Renfield è in arrivo il 27 aprile 2023 in Italia, con la produzione di SkyBound Entertainment ed un cast composto anche da Nicholas Hoult nei panni di Renfield, Awkafina nella parte di Rebecca Quincy, Ben Schwartz che interpreta Teddy Lobo e molti altri ancora.

Leggi anche Renfield: Nicolas Cage racconta a chi si ispira il suo Dracula

Fonte: Total Film