Renfield: Nicolas Cage doveva incarnare Dracula in un altro film

Il progetto, che doveva essere da James Wan, è del tutto naufragato.

Renfield è il recente lungometraggio diretto da Chris McKay (La guerra di domani, LEGO Batman – Il film) che, con un tono umoristico e anche molto dissacrante, presenta una storia molto peculiare sul grande schermo che vede come protagonista il mitico Renfield, il servo del Conte Dracula che appare per la prima volta proprio nel romanzo Dracula di Bram Stoker, uscito originariamente nel 1897. Il lungometraggio, che nasce da un soggetto redatto da Robert Kirkman (Outcast, Invincible), vede come protagonista Nicholas Hoult, con anche Nicolas Cage (Cuore selvaggio, Kick-Ass) che invece incarna il vampiro più famoso del mondo dell’intrattenimento, o meglio una sua versione pop.

Renfield è arrivato nelle sale italiane il 25 maggio 2023

Renfield motivi per vederlo Cinematographe.it

Detto questo, da quello che è stato detto dal pubblico e dai critici, uno degli elementi più riusciti all’interno di Renfield è proprio l’interpretazione di Dracula di Nicolas Cage, un elemento assolutamente caotico e fuori dalle righe che però, a quanto pare, funziona enormemente. Non tutti sanno, però, che inizialmente l’attore avrebbe dovuto, in passato, incarnare un’altra versione de Il Principe del Tenebre che purtroppo non ha mai visto la luce. A confermarlo è Bloody Disgusting che per l’appunto ha rivelato che, nel 2009, il famoso James Wan (Aquaman, L’evocazione – The Conjuring) avrebbe dovuto realizzare un film ispirato alla saga videoludica di Castlevania con proprio Cage ad incarnare il celebre vampiro. Poi, purtroppo, tutto è saltato, ma ovviamente proprio Wan ha messo in evidenza che conferma la sua prima scelta dopo aver visto Renfield.

“Cage e io abbiamo parlato molti anni fa di interpretare Dracula nel mio (defunto) Castlevania, quindi è bello vedere che finalmente ha avuto la possibilità di interpretare il Principe delle Tenebre.”

Vi ricordiamo che Renfield, prodotto da SkyBound Entertainment, con la distribuzione di Universal Pictures, è arrivato nelle sale italiane il 25 maggio 2023. La realizzazione, in particolare, che è stata presentata in anteprima all’Overlook Film Festival, vede un cast composto anche da Awkafina nella parte di Rebecca Quincy, Ben Schwartz nel ruolo di Tedward “Teddy” Lobo, Adrian Martinez che impersona Chris Marcos.

Leggi anche Renfield: Nicholas Hoult condivide una scena danzante! [VIDEO]