Renfield: il nuovo spot cita il Dracula di Bela Lugosi! [VIDEO]

Il lungometraggio, diretto da Chris McKay, reinventa l'immaginario horror, concentrandosi in particolare sul servo del conte dei Carpazi.

Renfield è il nuovo lungometraggio diretto da Chris McKay (La guerra di domani, LEGO Batman – Il film) che, in particolare, con tono ironico e dissacrante, vede come protagonista l’omonimo personaggio del mondo di Dracula, che appare già all’interno del romanzo di Bram Stoker, nel 1897. In particolare si tratta di un servitore della potente creatura sovrannaturale che, nel libro, viene ricoverata in un ospedale psichiatrico, ma nonostante sia a distanza dal suo padrone, continua ad essere ancora sotto il suo controllo. La pellicola, in particolare, vede Nicholas Hoult (Scontro tra titani, Mad Max: Fury Road) incarnare proprio il protagonista e Nicolas Cage (Arizona Junior, Il ladro di orchidee) interpreta Dracula.

Renfield - Cinematographe

Renfield arriverà nelle sale italiane il 27 aprile 2023 con la distribuzione di Universal Pictures

Detto questo, mentre attendiamo altre importanti informazioni relative a Renfield, ecco spuntare sulla rete un’interessante clip (via Bloody Disgusting), della durata di soli 30 secondi, che si apre con un bellissimo omaggio al film Dracula del 1931, diretto da Tod Browning (Fast Workers, Freaks) con protagonista il leggendario Bela Lugosi, forse il conte Dracula cinematografico più famoso di tutti i tempi. Il video si apre per l’appunto in bianco e nero e mostra proprio Cage con delle vesti molto simili a quelle indossate da Lugosi. Che dire? Un collegamento davvero interessante che speriamo che, all’interno della realizzazione, abbia un preciso senso narrativo e che non si tratti di una semplice citazione.

Vi ricordiamo che Renfield, prodotto da Universal Pictures e SkyBound Entertainment, con la distribuzione di Universal Pictures e un cast composto anche da Awkafina nella parte di Rebecca Quincy, Ben Schwartz che incarna Teddy Lobo, Adrian Martinez che impersona Chris Marcos, Caroline Williams nelle fattezze di Vanessa e molti altri ancora. Il film arriverà nelle sale italiane il 27 aprile 2023.

Leggi anche Renfield: Nicolas Cage è pronto a portare una versione innovativa di Dracula