Renfield: il Conte Dracula ha finalmente un volto!

Il film sullo scagnozzo del noto vampiro è diretto da Chris McKay, noto per La guerra di domani e LEGO Batman - Il film.

Renfield è attualmente in pre-produzione

Renfield è il nuovo progetto horror diretto da Chris McKay (La guerra di domani, The LEGO Movie) che è totalmente incentrato sull’omonimo personaggio che è apparso originariamente nel romanzo Dracula di Bram Stoker (1897) per poi avere anche la sua versione in carne ed ossa sul grande schermo ovviamente in tutti i film dedicati al vampiro della Valacchia. In particolare la figura è un detenuto rinchiuso in un manicomio che si scopre essere sotto l’influenza proprio della potente creatura immortale. Se abbiamo scoperto, qualche tempo fa, che all’interno della pellicola Renfield sarà incarnato da Nicholas Hoult (Quelli che mi vogliono morto, X-Men – Dark Phoenix), oggi abbiamo un’altra interessante novità.

Renfield - cinematographe.itSi tratta dell’attore che invece ricoprirà la parte proprio del Conte Dracula all’interno di Renfield. L’autorevole The Hollywood Reporter ha svelato che il famoso Nicolas Cage (Il colore venuto dallo spazio, Io, Dio e Bin Laden) rivestirà il ruolo del diabolico ed iconico personaggio che con questo celebre divo avrà una nuova versione cinematografica. Non sappiamo molto altro riguardo il coinvolgimento di Cage, che sicuramente è un nome davvero peculiare ma che siamo quasi certi che non ci deluderà nell’incarnazione di uno degli antagonisti più famosi della storia.

Renfield è prodotto da Skybound Entertainment e fa parte del cosiddetto Dark Universe, la rilettura moderna dei Mostri Universal che ha tentato di avviarsi qualche anno fa con un mondo condiviso ed interconnesso ma che ha fallito miseramente con progetti come Dracula Untold (2014) e La mummia (2017). Adesso, invece, l’idea di Universal è quella di proporre tutti titoli indipendenti come ad esempio L’uomo invisibile (2020) con Elisabeth Moss che è stato particolarmente apprezzato dalla critica. La sceneggiatura di Renfield è invece affidata a Robert Kirkman e Ryan Ridley con l’inizio della produzione che sembra essere ancora ignota.

Leggi anche Renfield: Nicholas Hoult interpreterà lo scagnozzo di Dracula