Renfield: Nicholas Hoult interpreterà lo scagnozzo di Dracula

Nicholas Hoult reciterà in Renfield nei panni del protagonista.

Nicholas Hoult reciterà in Renfield della Universal, un film incentrato sul personaggio del famigerato lacchè di Dracula.

Chris McKay, il regista di The Tomorrow War e The Lego Batman Movie, dirigerà e fungerà da produttore esecutivo di Renfield, che funge da storia di origine per lo scagnozzo di Dracula. Basata su una sceneggiatura originale di Robert Kirkman, la sceneggiatura sarà scritta da Ryan Ridley (Rick and Morty).

Nel romanzo horror di Bram Stoker del 1897 Dracula, R.M. Renfield era un detenuto in un manicomio. Si pensava che soffrisse di schizofrenia che lo costringeva a mangiare creature vive nella speranza di ottenere l’immortalità, fino a quando non si scopre in seguito che è sotto l’influenza di un certo conte Dracula. Sebbene i dettagli della trama per il film in uscita siano stati tenuti nascosti, si dice che la storia adiacente al vampiro sia ambientata ai giorni nostri.

Nei precedenti adattamenti sullo schermo di Dracula, il fedele subordinato del vampiro è stato interpretato da Dwight Frye nel film del 1931, Tom Waits nella versione di Francis Ford Coppola del 1992 e Roland Topor nel film di Werner Herzog del 1979, Nosferatu il vampiro. Renfield sarà prodotto dal team cinematografico di Skybound Entertainment, tra cui Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst. La partner di produzione di McKay, Samantha Nisenboim, sarà la produttrice esecutiva.

Dopo il fallito tentativo di creare un monster-verse con il flop commerciale di Tom Cruise The Mummy, la Universal ha iniziato a riorganizzare il suo Dark Universe basandosi sui personaggi della vasta eredità dei mostri dello studio. Ha spostato la sua strategia lontano da un franchise cinematografico interconnesso e ha trovato successo con The Invisible Man con Elisabeth Moss, che ha incassato $ 143 milioni in tutto il mondo con un budget di soli $ 7 milioni. La Universal ha diversi progetti a tema soprannaturale in lavorazione, tra cui Invisible Woman diretto da Elizabeth Banks e Wolfman con Ryan Gosling. Hoult ha recentemente recitato in Those Who Wish Me Dead al fianco di Angelina Jolie ed è apparso come The Beast nell’ultimo sequel di X-Men.

Leggi Anche – The Flash: Superman interpretato da Henry Cavill non sarà presente

Fonte: Variety