Renfield: Ben Schwartz si aggiunge al cast del film

L'attore, che ha doppiato recentemente Sonic nel film live-action, ha un ruolo misterioso nel progetto.

Renfield vede come protagonista il servo più fedele del Conte Dracula

Renfield è un progetto davvero particolare: il lungometraggio, diretto da Chris McKay (La guerra del domani, LEGO Batman – Il film) è infatti un nuovo tassello del Dark Universe, l’universo cinematografico che da qualche anno sta provando a partire sul grande schermo e che coinvolge classiche IP riconducibili ai Mostri della Universal. Se inizialmente il piano era quello di fare tutti film collegati tra loro, successivamente questa linea strategica è fallita e si è deciso di fare tutti progetti indipendenti ma uniti sotto un unico stendardo. Il primo dei quali, in teoria, dovrebbe essere L’uomo invisibile e che dovrebbe essere seguito proprio da questo.

Renfield - cinematographe.itIl lungometraggio in particolare celebra proprio Renfield, carcerato all’interno del romanzo Dracula di Bram Stoker che però è sotto il controllo del potente e terrificante vampiro della Transilvania. Ebbene, in questo caso il personaggio ha un ruolo decisamente molto più ampio del previsto ed è interpretato da Nicholas Hoult che ha partecipato recentissimamente a Quelli che mi voglio morto di Taylor Sheridan. Le informazioni in nostro possesso, però, non finiscono qui: sappiamo che nel cast c’è anche Awkafina in una parte ancora da comunicare e Nicolas Cage che invece presta il volto proprio a Dracula. Ci siamo però scordati un elemento.

Ovvero Ben Schwartz, come riportato da Variety, che è parte del cast di Renfield in un ruolo che non è stato per nulla rivelato. Non abbiamo dubbi che l’attore troverà pane per i suoi denti, questo è garantito, ma non ci dispiacerebbe scoprire qualcosa in più riguardo la produzione e la creazione della pellicola in sé. Ad ora non sappiamo nemmeno per certo quando riuscirà ad arrivare al cinema e noi ci auguriamo il prima possibile.

Leggi anche Renfield: il Conte Dracula ha finalmente un volto!