Renato Pozzetto e il grande dolore per l’amor perduto: la malattia alla base della scomparsa della moglie è il male del secolo

Il dramma ha sconvolto la vita di Renato Pozzetto: quello per la perdita del grande amore.

I successi di Renato Pozzetto al cinema lo hanno decretato un numero uno. Le molte soddisfazioni nel lavoro non possono, però, guarire le ferite del cuore per la morte della moglie Brunella Gubler. Tra loro è scattata la scintilla quando erano appena appena degli adolescenti e con l’avanzare del tempo il legame si è sempre più fortificato.

Una vera rarità, specialmente nell’industria dello spettacolo, dove si contano sulle dita di una mano storie romantiche tanto longeve. I due sono convolati a nozze nel lontano 1967 con una cerimonia le cui foto sono state riproposte da Barbara D’Urso in una puntata di Domenica Live, avente per ospite lo stesso Renato Pozzetto.

Renato Pozzetto: la tragica perdita della moglie

Com'è oggi Renato Pozzetto

Renato Pozzetto ha sempre descritto la compagna come una donna piena di vita, gioiosa e allegra. Ma in seguito alla scomparsa ha rivelato che si era ammalata di depressione. Brunella se ne è andata nel 2009 e da lì in poi l’attore riesce ad alleviare il dolore solo con la presenza dei suoi cinque nipoti, avuti dai figli Giacomo e Francesca.

Quando è venuta a mancare la compagna – ha spiegato Renato Pozzetto – faceva teatro ed è andato avanti. Ciò gli è stato utile, ma le disgrazie rimangono e i ricordi sono innumerevoli. Ha deciso di passare il tempo coi nipoti e di lenire in tal modo la sofferenza provata, raccontò l’attore da Barbara D’Urso.

renato pozzetto, cinematographe.it

La donna si è spenta in prossimità del Natale 2009 e, a quanto pare, proprio quella festività le trasmetteva ansia. L’interprete le avrebbe garantito che lo avrebbero passato insieme a Milano anziché sul Lago di Como insieme ai familiari ma poi ha avuto un collasso improvviso: un infarto, forse un ictus, spiegò Renato Pozzetto sempre nel salottino tv.

Di recente, in un’intervista al Corriere della Sera per promuovere il film Lei mi parla ancora di Pupi Avati, dove porta in scena un ruolo drammatico, ha confessato di essersi commosso nel momento di leggere il copione per la prima volta. Nello specifico, durante il momento in cui la moglie, Stefania Sandrelli, viene portata in ospedale e si rende conto che non tornerà mai più.

Leggi anche Kevin Spacey si dichiara non colpevole di abusi sessuali