Il regista di Guardiani della Galassia è un vero tesoro: ecco cosa ha fatto!

L'iniziativa è assolutamente lodevole!

James Gunn è, come molti di voi sanno, il regista della trilogia di Guardiani della Galassia

I Guardiani della Galassia della Marvel hanno introdotto nuovi personaggi nel Marvel Cinematic Universe e hanno ampliato la prospettiva dell’universo MCU per come lo conoscevamo prima che venissero presentati. Grazie a loro abbiamo avuto modo di vedere diverse tipologie di “alieni” e gli abitanti dei mondi che, per dirne una, Thanos (il Titano pazzo interpretato da Josh Brolin), voleva decimare così da rendere le risorse finite dell’universo, fruibili da tutti (i superstiti al suo piano di genocidio). Trame a parte, oggi parliamo del regista di questa trilogia, James Gunn.

Il cineasta è un appassionato di film horror (ne ha diretti), e di fumetti ed è riuscito a portare sullo schermo una versione amatissima dei Guardiani della Galassia, capitanati dallo Star-Lord interpretato da Chris Pratt. Tempo fa venne anche licenziato dalla Disney per alcuni tweet scritti anni addietro (comunque prima di essere assunto alla Casa di Topolino), ma fortunatamente la sua posizione è stata chiarita e tutto è tornato alla normalità (non senza ansia degli appassionati, che non volevano un nuovo regista al timone dei disadattati galattici).

James Gunn è un personaggio molto attivo sui social media e anche una persona particolarmente empatica – qualità acquisita, stando alle sue parole, in maggior misura proprio da quando lavora alla Disney – tant’è che nell’anno 2020, quello della catastrofe Covid-19, ha deciso di dedicare un pensiero a tutte quelle persone che, causa pandemia o per qualsiasi altro motivo, sono sole per Natale. Una condizione che è comune a molti, ma della quale spesso si preferisce non essere consapevoli, forse. Ecco cosa ha scritto via social il cineasta, per mostrare la propria vicinanza alle suddette persone sole:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Gunn (@jamesgunn)

jamesgunn
Verificato
I don’t normally like to post tweets on IG, but this is for all of you out there who need it. #merrychristmas #happyholidays

jamesgunn
Verificato
Normalmente non mi piace pubblicare tweet su IG, ma questo è per tutti voi là fuori che ne hanno bisogno. #merrychristmas #happyholidays