Guardiani della Galassia: chi era la prima scelta per interpretare Gamora?

Il regista aveva un'idea precisa.

In una recente rivelazione il regista di Guardiani della Galassia, James Gunn, ha svelato chi era l’attrice che nella sua mente avrebbe dovuto interpretare Gamora

In Guardiani della Galassia siamo venuti a conoscenza non soltanto di alcune popolazioni dell’Universo cinematografico Marvel, ma abbiamo visto crearsi la squadra di disadattati spaziali più cool di sempre, quella formata da Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket e Gamora, appunto. Successivamente, nelle pellicole che hanno visto il gruppo intraprendere un viaggio verso la Terra per sconfiggere Thanos, si sono uniti alla banda non solo Thor, ma anche Nebula e Mantis.

Storia a parte, recentemente James Gunn, il regista della trilogia, ha svelato al mondo chi pensava che fosse, dal principio, l’attrice (l’unica), adatta ad interpretare il ruolo della figlia adottiva di Thanos, Gamora.

Come sapete James Gunn è uno di quei cineasti che non hanno alcun problema a rispondere ai fan via social e spesso spiega agli stessi alcune cose interessanti del proprio lavoro dietro la macchina da presa. Un utente Twitter gli ha quindi chiesto se avesse pensato in particolare a qualcuno per il casting di Gamora e se avesse più di un’idea in mente nel processo di ricerca. James Gunn ha risposto che Zoe Saldana era la sua prima e unica scelta per il ruolo:

Avevi idee per il casting? Quante persone tra quelle che pensavi sono finite al traguardo? E a chi pensavi in particolare?

@JamesGunn

@zoesaldana è stata la mia scelta numero uno per Gamora. Penso che sia l’unica idea di casting nella mia presentazione che è finita per accadere veramente (il ruolo di Yondu – che ho scritto per Rooker – non era stato ancora scritto).

Il post originale:

@JamesGunn@zoesaldana was my number one choice for Gamora. I think that’s the only casting idea in my pitch that ended up happening (the role of Yondu – which I wrote for Rooker – wasn’t written yet.)

Replying to @JamesGunn
You had casting ideas in your pitch? How many of them were who you ended up with? And any chance you can tell us who else you were thinking?