Dallas Buyers Club: il regista Jean Marc Vallée muore a 58 anni

Il regista canadese è scomparso all'improvviso, non si sa ancora la causa.

Il regista Jean Marc Vallée aveva diretto anche la recente serie tv Big Little Lies, con Nicole Kidman e Reese Whiterspoon

Il regista canadese di Dallas Buyers Club e Big Little Lies Jean Marc Vallée è morto a soli 58 anni. Il cineasta è venuto a mancare nella sua casa in Quebec City, sconosciute le cause della morte. Una notizia shock, che ha sconvolto tutto il mondo dello spettacolo internazionale.

Il suo partner di produzione, Nathan Ross, ha dichiarato dopo la brutta notizia: “Jean-Marc rappresentava creatività, autenticità e provare le cose in modo diverso. Era un vero artista e un ragazzo generoso e amorevole. Tutti coloro che hanno lavorato con lui non hanno potuto fare a meno di vedere il talento e la visione che possedeva. Era un amico, un partner creativo e un fratello maggiore per me. Il maestro ci mancherà molto, ma è confortante sapere che il suo bellissimo stile e il lavoro di grande impatto che ha condiviso con il mondo vivranno”

Originario di Montreal, Jean Marc Vallée ha iniziato la sua carriera realizzando cortometraggi, per poi debuttare con Black List del 1995. Tutto è cambiato con CRAZY, che ha vinto quattro Genie Awards in Canada, tra cui Miglior Film, Miglior Sceneggiatura e Miglior Regista per Vallée. Dopo aver diretto The Young Victoria e Cafe de Flore, l’apice è arrivato con Dallas Buyers Club, film basato sulla storia vera della vita di Ron Woodroof, che ha fatto vincere un Oscar come Miglior Attore Protagonista a
Matthew McConaughey. Jean Marc Vallée, inoltre, ha ricevuto il DGA Award e il Primetime Emmy Award per la regia eccezionale di Big Little Lies e ha poi diretto la serie limitata della HBO Sharp Objects, che è stata nominata per otto Emmy.

Leggi anche Jared Leto perde l’Oscar di Dallas Buyers Club. Ma come ha fatto?

Fonte: Variety