Jared Leto perde l’Oscar di Dallas Buyers Club. Ma come ha fatto?

Disavventura per Jared Leto: l'attore ha perso il suo unico Oscar.

Fino al 2014, Jared Leto non aveva mai ottenuto una nomination agli Oscar. Eppure nel 2000 ottenne il plauso della critica per l’interpretazione dell’eroinomane Harry Goldfarb in Requiem for a Dream di Darren Aronofsky. Frontman del gruppo musicale Thirty Seconds to Mars, Jared Leto è riuscito a costruirsi una carriera cinematografica – in parallelo a quella musicale di tutto rispetto. Ha collaborato con registi del calibro di David Fincher in Fight Club e Panic Room, Oliver Stone in Alexander e Terrence Malick ne La sottile linea rossa.

Nel 2014, però, arrivato il ruolo di una vita. Il regista Jean-Marc Vallée lo ha scelto per interpretare il ruolo di Rayon nell’apprezzato Dallas Buyers Club. La sua toccante interpretazione di Rayon, una donna transgender tossicodipendente e sieropositiva, gli ha fatto conquista il primo Oscar della sua carriera alla prima nomination. Ma la statuetta non ha fatto una buona fine…

Jared Leto ha perso l’Oscar di Dallas Buyers Club

Jared Leto; cinematographe.it

Jared Leto perde l’Oscar di Dallas Buyers Club. Ma come ha fatto?

In una recente intervista rilasciata al The Late Late Show with James Corden per promuovere il suo prossimo film Fino all’ultimo indizio, Jared Leto ha rivelato di aver perso l’Oscar vinto nel 2014. Come? È stato lo stesso attore a spiegarlo:

Ho scoperto che è andato disperso da circa tre anni. Non lo sapevo. Penso che nessuno volesse dirmelo. Ho cambiato casa a Los Angeles e, quando ho traslocato, è scomparso magicamente. Potrebbe essere da qualche parte, ma l’abbiamo cercato in lungo e in largo. Spero che possa essere in buone mani, ma non lo vediamo da un pezzo. È non è quel genere di oggetto che butti nella spazzatura. Spero che qualcuno ne stia avendo cura.

Tags: Jared Leto