Redwall: i libri di Brian Jacques diventeranno un film ed una serie Netflix

È la prima volta che i diritti cinematografici dell'intera serie di libri sono detenuti da una società.

Netflix realizzerà un film ed una serie TV basati su Redwall, la serie di libri per ragazzi firmata da Brian Jacques

Nelle scorse ore è emersa la notizia dell’accordo raggiunto tra Netflix e Penguin Random House Children per quanto riguarda i diritti dei libri di Redwall, firmati da Brian Jacques, che hanno venduto 30 milioni di copie in tutto il mondo e raccontano le avventure degli animali che popolano il paradiso forestale di Redwall Abbey.

È la prima volta che i diritti cinematografici dell’intera serie di libri sono detenuti da una società e Netflix si è già messa al lavoro per adattare le storie, assegnando a Patrick McHale il compiuto di scrivere un lungometraggio. McHale ha creato Over the Garden Wall – Avventura nella foresta dei misteri di Cartoon Network e sta lavorando al Pinocchio di Guillermo del Toro.

Leggi anche: Pinocchio di Guillermo del Toro, Cate Blanchett ed altre stelle nel cast

Netflix sta inoltre lavorando ad una serie TV basata sul personaggio di “Martino il guerriero”, un topo saggio che ha co-fondato l’Abbazia di Redwall insieme alla badessa Germaine. “Brian ha viaggiato in tutto il mondo per raccontare le sue storie ad un pubblico giovane, il più delle volte entrando nelle loro scuole“, ha detto Alan Ingram, rappresentante della Redwall Abbey Company, che possiede la proprietà intellettuale di Jacques dopo la sua morte, avvenuta nel 2011. Ingram ha quindi aggiunto: “Brian sarebbe stato molto felice di vedere che Netflix condivide la sua gioia ed il desiderio di dare vita alle sue storie come un nuovo universo di film, serie TV e potenzialmente molto altro ancora per il pubblico di tutte le età“. Ricordiamo che i libri di Redwall sono stati precedentemente adattati sotto forma di una serie TV animata dal canadese Teletoon.

Ben Horslen della Penguin Random House ha invece commentato così la collaborazione con Netflix: “Non potremmo essere più lieti di annunciare questo accordo. Queste storie popolari sono rimaste impresse nel cuore di milioni di lettori e siamo entusiasti di collaborare con Netflix per portare questi amati personaggi sullo schermo per le famiglie di tutto il mondo“.

Fonte: deadline
Tags: Netflix