Red One: Chris Evans e Dwayne Johnson nelle prime foto ufficiali dell’action di Natale Prime Video

Red One dovrebbe debuttare su Prime Video nel 2023.

Nei giorni scorsi sono iniziate le riprese di uno dei più bizzarri ed attesi progetti della prossima stagione cinematografica e televisiva, Red One, action natalizio che riunisce sullo schermo la coppia formata da Chris Evans e Dwayne “The Rock” Johnson. I due attori sono inoltre i protagonisti delle prime immagini ufficiali del film, condivise dallo stesso Evans in un post che rivela anche i nomi dei propri personaggi: Callum Drift e Jack O’ Malley.

Red One – I primi dettagli del film di Natale targato Prime Video

Red One racconterà una storia ambientata a Natale, la cui trama è però ancora avvolta nel mistero. Ciò che è certo, però, è che la pellicola vanterà la presenza di Babbo Natale in persona, per l’occasione interpretato da J.K. Simmons. La signora Claus avrà invece il volto di Bonnie Haunt. Nel cast, in ruoli non ancora rivelati, ci saranno poi Lucy Liu, Nick Kroll, Kristofer Hivju, Wesley Kimmel, Mary Elizabeth Ellis e  Kiernan Shipka – la Sabrina Spellman dell’adattamento Netflix de Le terrificanti avventure di Sabrina.

Red One prime immagini ufficiali - Cinematographe.it

Il soggetto della pellicola è stato scritto da Hiram Garcia della Seven Bucks Production, casa di produzione fondata da Dwayne “The Rock” Johnson. Red One è stato descritto dall’attore come “un film evento globale originale, una rivisitazione della mitologia natalizia incentrata sulla creazione di un Universo delle Feste da ammirare. Pensate a un misto tra Hobbs e Miracolo sulla 34° strada“. Del resto, la sceneggiatura – basata appunto sul soggetto di Garcia – è a cura di Chris Morgan, già autore di Fast & Furious 5, 6, 7, 8 e di Hobbs & Shaw. Dietro la macchina da presa del misterioso progetto vi è invece Jake Kasdan, che ha già diretto The Rock nel nuovo franchise reboot di Jumanji. Al momento non è stata rivelata una data d’uscita ufficiale, ma il film è atteso per il 2023.