Red One: Chris Evans affianca The Rock nel film Amazon

L'opera è scritta da Hiram Garcia e Chris Morgan con la regia Jake Kasdan.

Red One dovrebbe arrivare nelle sale nel 2023, nel periodo di Natale

Red One è il nuovo lungometraggio Amazon Studios che vede come protagonista l’oramai onnipresente Dwayne “The Rock” Johnson, star indiscussa dello star system che è diventata una figura di riferimento degli action movie attuali, da Jumani fino a passare a Fast & Furious. L’opera vede la regia di Jake Kasdan, che ha diretto entrambi i nuovo film di Jumanji, figlio del noto sceneggiatore Lawrence e fratello di Jon, anch’esso scrittore e attore, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Chris Morgan (famoso per aver curato il copione di innumerevoli capitoli di Fast & Furious) con una storia di Hiram Garcia, grande produttore di tantissimi titoli commerciali.

Red One

Red One, come ha riportato ComicBook, ha trovato il perfetto divo di accompagnamento di Johnson: si tratta di Chris Evans che il pubblico ha imparato a conoscere principalmente per aver interpretato il ruolo di Captain America all’interno del Marvel Cinematic Universe, ma che ha dimostrato più di una volta di essere un attore versatile, partecipando anche a progetti come In difesa di Jacob (2020), Snowpiercer (2013), Cena con delitto – Knives Out (2019) e molti altri ancora. Non è chiaro che parti andranno ad incarnare i due noti artisti, ma secondo alcune indiscrezioni The Rock dovrebbe prestare il volto a Babbo Natale, anche se il contesto è ancora fin troppo enigmatico.

Red One sembra appartenere a quel genere di lungometraggi come Red Notice, ovvero quei titoli estremamente commerciali che sono spalleggiati da cast giganteschi per portare la gente a vederli. Detto questo, non avendo ancora niente in mano di concreto, non possiamo sbilanciarci di più e rimaniamo in attesa di scoprire non solo altri elementi chiave del cast, ma anche informazioni maggiormente dettagliate sulla storia che verrà portata dalla pellicola.

Leggi anche Red One: Dwayne Johnson protagonista del film natalizio