Rebel Moon: un feroce sguardo al personaggio interpretato da Ray Fisher

Il lungometraggio, diretto da Zack Snyder, è in arrivo direttamente su Netflix a dicembre 2023.

Rebel Moon è il recente lungometraggio diretto da Zack Snyder (Batman v Superman: Dawn of Justice, Watchmen) che, da qualche anno a questa parte, sta sperimentando nuovi orizzonti cinematografici. Qualche anno fa, infatti, il film-maker ha abbandonato la direzione creativa dei DC Studios per dedicarsi ad altri progetti, avendo per l’appunto firmato un contratto pluriennale con Netflix stessa. Tutto è cominciato, in particolare, con Army of the Dead, nel 2021, un heist movie che ha in realtà inaugurato una divertente saga action, proseguita con lo spin-off Army of Thieves (2021). Per quanto riguarda il nuovo progetto, si tratta di un primo tassello di una saga sci-fi che, a detta dell’autore, ha dei tratti in comune con Star Wars e con il cinema di Kurosawa.

Rebel Moon è in arrivo su Netflix il 22 dicembre 2023

Rebel Moon - Cinematographe

Mentre attendiamo un possibile filmato o un trailer riguardo Rebel Moon, ecco che, nelle ultime ore, stanno arrivando parecchie foto inerenti la pellicola. L’ultima delle quali, in particolare, è stata condivisa da Collider (grazie ad un’esclusiva di Empire) e raffigura il guerriero incarnato da Ray Fisher (Justice League, True Detective) ovvero Darrian Bloodaxe, che sembra tragga ispirazione da uno dei personaggi de I sette samurai (1954) di Akira Kurosawa. Dalla foto, quello che appare in primo piano è l’enorme pistola che questo combattente indossa, già commentata in precedenza dall’attore, ed ha anche uno sguardo minaccioso, ancora più evidenziato dalle pitture di guerra che lo circondano.

Rebel Moon - Cinematographe

Vi ricordiamo che Rebel Moon, prodotto in particolare da The Stone Quarry e The Grand Electric, è in arrivo direttamente su Netflix il 22 dicembre 2023 con la sceneggiatura ad opera di Kurt Johnstad e Shay Hatten e anche un cast composto da Sofia Boutella nella parte della protagonista Kora, Djimon Honsou nel ruolo del Generale Titus, Charlie Hunnam che impersona Kai, Jena Malone nelle fattezze di Harmada, Ed Skrein che ha il volto dell’Ammiraglio Atticus Noble e molti altri ancora.

Leggi anche Rebel Moon: Empire dedica due suggestive copertine al film di Snyder