Rebel Moon: Empire dedica due suggestive copertine al film di Snyder

Il lungometraggio, come rivelato dall'autore, si ispira apertamente a Guerre Stellari e al cinema di Akira Kurosawa.

Rebel Moon è, senza ombra di dubbio, uno dei film più attesi di quest’anno anche se sta rischiando di passare un po’ in sordina. Si tratta del primo tassello di un epico universo cinematografico sci-fi interamente ideato da Zack Snyder sia per quanto riguarda la regia che la sceneggiatura (anche se ha collaborato in questo caso con Kurt Johnstad e Shay Hatten). Un progetto davvero peculiare che, come dichiarato dallo stesso film-maker, trae ispirazione da un grande classico della fantascienza come Star Wars ma anche dal cinema di Akira Kurosawa (tra l’altro stessa ispirazione di George Lucas). Tanta attesa c’è dietro il primo film e molte foto, nelle ultime settimane, sono uscite, andando a creare ancora più hype dietro la realizzazione.

Rebel Moon è in arrivo il 22 dicembre 2023 su Netflix

Rebel Moon - Cinematographe

Non manca moltissimo alla release di Rebel Moon e piano piano la comunicazione dietro il lungometraggio si fa sempre più accesa e mirata. In particolare, nelle ultime ore, come riporta Collider, la testata Empire ha dedicato all’opera ben due copertine differenti, una che mostra la squadra di eroi al completo composta da Kora (Sofia Boutella), Kai (Charlie Hunnam), Generale Titus (Djimon Honsou), Nemesis (Doona Bae) e l’androide Jimmy (doppiato da Anthony Hopkins) con l’altra che invece immortala solo questo particolare costrutto con il suo peculiare copricapo.

Vi ricordiamo, in particolare, che proprio Rebel Moon dovrebbe arrivare su Netflix il 22 dicembre 2023 con la produzione affidata a The Stone Quarry e Grand Electric con anche un cast composto, tra gli altri, da Michiel Huisman, Staz Nair, Ray Fisher, Cleopatra Coleman, Jena Malone, Ed Skrein, Fra Fee e molti altri ancora. Tanti nomi che vanno a comporre un cast davvero straordinario. Chiaramente non vediamo l’ora di vedere un primo trailer visto che già un brevissimo teaser ci è sembrato realmente promettente.

Leggi anche Rebel Moon: mostrato il primo poster del film Netflix diretto da Zack Snyder