Rebel Moon: Snyder conferma una serie animata (e non solo!)

Il mastodontico progetto darà il via ad un universo in continua espansione che ha intenzione di rivaleggiare con il franchise di Star Wars.

Rebel Moon (conosciuto, in realtà, anche come Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco) è un progetto molto ambizioso che nasce direttamente dalla mente creativa e talentuosa di Zack Synder (300, Watchmen). Da quando il cineasta americano ha abbandonato totalmente alla DC, sta sperimentando diversi progetti proprio con Netflix, anche se, ad ora, Army of the Dead suona come un assaggio rispetto a quello che sta per arrivare con il il titolo sopracitato. Difatti la pellicola è portatrice di un universo universo fantascientifico dalle proporzioni davvero mastodontiche che, a detta dello stesso creatore, si espanderà in maniera veramente insolita e peculiare. Ad ora, infatti, è stato annunciato un gioco di ruolo ufficiale collegato al film, ma, in una recente intervista, proprio il cineasta ha svelato altro.

Rebel Moon è in arrivo a dicembre 2023 su Netflix

Rebel Moon - Cinematographe

In una chiacchierata con Total Film (via CBR), Snyder ha infatti anticipato altre tre destinazioni di questo mondo fantascientifico, tutte molto diverse tra loro.

“Sono il custode di ciò che è possibile. Sono l’unico che sa dove sta andando l’intera storia e l’ho mappata fino in fondo. Stiamo realizzando un podcast narrativo, un fumetto animato e una serie animata. Sono tutti ambientati prima degli eventi del film. Quindi potrete iniziare a comprendere la vastità della mitologia su cui abbiamo lavorato.”

Vi ricordiamo che Rebel Moon, prodotto in particolare da Grand Electric, The Stone Quarry, con la distribuzione in italiano di Netflix, è in arrivo proprio sulla piattaforma streaming in questione (in tutti i paesi che hanno disponibile tale servizio) il 22 dicembre 2023, con poi una distribuzione limitata nelle sale americane. Il cast, invece, vede il coinvolgimento, tra gli altri, di Sofia Boutella nella parte di Kora, Charlie Hunnam nel ruolo di Kai, Djimon Honsou che impersona il Generale Titus, Ray Fisher nelle fattezze di Darrian Bloodaxe, Ed Skrein che incarna l’Ammiraglio Atticus Noble e molti altri ancora.

Leggi anche Rebel Moon: nel nuovo scatto, Ed Skrein si prepara alla battaglia [FOTO]

Fonte: CBR