Rebel Moon: nel nuovo scatto, Ed Skrein si prepara alla battaglia [FOTO]

Il progetto, diretto da Zack Snyder per Netflix, è il primo capitolo di una nuova saga cinematografica sci-fi.

Rebel Moon (conosciuto anche come Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco) è il nuovo progetto firmato interamente da Zack Snyder (Batman v Superman, 300) che dopo il suo grande lavoro all’interno della DC, essendo la mente dietro il cosiddetto Snyderverse, ha deciso di prendersi una pausa, finendo a lavorare con la N rossa che, a quanto pare, gli sta dando carta bianca per diversi progetti. Il primo titolo affidato al grande autore americano è stato Army of the Dead (2021) un particolare heist movie che, molto lentamente, ha dato il via ad un franchise dedicato, almeno da quello che si è inteso. Ora, però, sembra che Snyder abbia voluto alzare ancora di più l’asticella proponendo la sua risposta violenta e barocca all’universo di Star Wars.

Rebel Moon è in arrivo a dicembre direttamente su Netflix

Rebel Moon - Cinematographe

Dalle immagini e dai video che abbiamo visto fino ad ora di Rebel Moon, effettivamente c’è tanto da dire: un’estetica che tende al sublime, personaggi che sembrano molto ben caratterizzati, dei costumi molto ben organici, così come un’ambientazione che sembra ricca di spunti. In altre parole, il worldbuilding sembra davvero vivo così come i personaggi. A tal proposito, direttamente grazie a Total Film (via Collider) abbiamo visto un nuovo scatto che raffigura un villain particolare, ovvero L’ammiraglio Atticus Noble (che ha il volto di Ed Skrein). Dalla sua espressione sul volto sembra che il soldato voglia dichiarare guerra a tutti i costi, senza pensare a nessuna conseguenza.

Vi ricordiamo che Rebel Moon, prodotto in particolare da Grand Electric e The Stone Quarry, è in arrivo nello specifico dal 22 dicembre 2023 direttamente su Netflix anche se negli Stati Uniti il titolo sarà lanciato in maniera limitata anche nelle sale. Il cast vede la partecipazione anche di Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Honsou, Staz Nair, Doona Bae, Jena Malone e molti altri ancora.

Leggi anche Rebel Moon: svelato il rating del film di Snyder