Rebel Moon, per Djimon Honsou chiude un cerchio iniziato tempo addietro con Zack Snyder

Il progetto, primo tassello di un nuovo universo sci-fi, è sicuramente tra i progetti più attesi della N rossa.

Rebel Moon è senza ombra di dubbio uno dei progetti più interessanti in arrivo a breve direttamente su Netflix: per come è stato descritto dallo stesso creatore, ovvero Zack Snyder (300, Batman v Superman: Dawn of Justice), si tratta dell’idea, scartata, che lui stesso ha presentato alla Lucasfilm, quindi un titoli di fantascienza che riassume molte caratteristiche presenti in altri competitor come Star Wars, Dune e molti altri ancora. Detto questo, considerando le prime recensioni della stampa specializzata, l’hype è andato via via a scemarsi un po’, con alcune riflessioni decisamente per nulla positive sul progetto in sé. Chiaramente, sarà molto difficile da definire un titolo simile, considerando che si tratta del primo tassello di un universo, ma comunque le prime valutazioni non sono per nulla incoraggianti.

Rebel Moon è in arrivo su Netflix dal 22 dicembre 2023

Rebel Moon - Cinematographe

Detto ciò, in una recente intervista che ha tenuto l’attore di Rebel Moon Djimon Honsou (che interpreta nello specifico il Generale Titus) per ComicBook, ha spiegato, dopo aver parlato con Snyder stesso, in realtà di aver visto il film-maker tanti anni or sono, quando ancora il regista studia regia all’accademia.

“Sembra che io conosca questa storia da 30 anni, vero? Ecco la mia piccola storia con Zack. Ricevo una chiamata per parlare di Rebel Moon e, nel mezzo, lui annuncia che ‘Beh, sarebbe fantastico rivederti.’ Ho pensato: “Ehi, aspetta un secondo”. Voglio dire, onestamente, al telefono, ho detto semplicemente: ‘Aspetta un secondo, vero? Voglio dire, potrebbero essere le mie scuse, ma ci siamo già incontrati?’ E fu allora che cominciò a descrivermi, facendomi sapere come andavo alla scuola di cinema come modello e posavo per quei giovani artisti creativi, studenti come lui. Mi fece delle foto allora, quando ero appena in California, con il sogno di fare l’attore.”

Leggi anche Rebel Moon è tra i film di Snyder con la più bassa valutazione su Rotten Tomatoes

Fonte: CB