Rebel Moon è tra i film di Snyder con la più bassa valutazione su Rotten Tomatoes

Il nuovo kolossal sci-fi è stato accolto in maniera decisamente negativa.

Rebel Moon fin da quando è stato presentato, si è subito mostrato come un progetto decisamente molto ma molto ambizioso: parliamo di un film, diretto e co-scritto da Zack Snyder (Batman v. Superman, 300) che, a detta dello stesso autore, sfida direttamente la fantascienza attuale andando contro Star Wars e Dune. Insomma, dei paragoni decisamente molto forti per un titolo che deve ancora ingranare, anche se si tratta solo del primo capitolo di un universo, a quanto pare, in continua espansione. Ad ora, per adesso, solo i critici hanno potuto vedere in anteprima, effettivamente, proprio la realizzazione Netflix con dei risultati che è opportuno definire negativi a giudicare dalle valutazioni registrate direttamente da Rotten Tomatoes.

Rebel Moon è in arrivo dal 22 dicembre 2023

Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco di Zack Snyder - Cinematographe.it

Ebbene, proprio Rebel Moon, infatti, secondo quanto riportato da Screen Rant, ha registrato una valutazione del 25% (all’inizio addirittura il 9%) che sta ad indicare che solo questa percentuale di articoli ha dato la sufficienza a tale progetto, mentre il restante è insufficiente. Facendo un paragone con un altro film di Snyder sempre legato a questa piattaforma, possiamo citare Sucker Punch (2011) che in quel caso registrò il 22%. Insomma, senza fare troppi giri di parole, il lungometraggio, a livello di rating su questo aggregatore di recensioni, è tra i peggiori in assoluto, anche se dobbiamo attendere ancora qualche giorno per capire, al contrario, cosa ne pensa il pubblico invece.

Vi ricordiamo che Rebel Moon, prodotto nello specifico da Grand Electric e The Stone Quarry, con la distribuzione in italiano di Netflix, vedrà la luce precisamente dal 22 dicembre 2023 con la produzione esecutiva di Sarah Bowen, Shay Hatten, Kurt Johnstad, Bergen Swanson e la sceneggiatura anche di Shay Hatten e Kurt Johnstad. Che dire? Non vediamo comunque l’ora di scoprire quale sarà l’accoglienza da parte degli spettatori italiani.

Leggi anche Rebel Moon, Zack Snyder: “Il film infrangerà le regole di Star Wars”