Rebel Moon: svelato il rating del film di Snyder

Il progetto, in realtà, è il primo capitolo di un'ambiziosa saga sci-fi.

Rebel Moon è il nuovo film fantascientifico firmato da Zack Snyder (300, Justice League) che ha ben pensato, dopo la sua travagliata esperienza supereroistica, di sperimentare nuovi lidi, dapprima lanciando il suo particolare heist movie ovvero Army of the Dead (2021), che dopo qualche tempo si è arricchito con il prequel Army of Thieves (2021) e, sempre con Netflix, lanciare proprio questa particolare saga sci-fi. Difatti il film di cui stiamo parlando, in realtà, è anche conosciuto come Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, a sottolineare che si tratta solamente di un primo assaggio di un universo decisamente più ambizioso e ricco di sfumature, come tra l’altro ha ribadito più volte lo stesso autore paragonandolo a franchise più solidi come Star Wars.

Rebel Moon è in arrivo dal 22 dicembre 2023 su Netflix

Rebel Moon - Cinematographe

Ebbene, a quanto pare, grazie a ComicBook, abbiamo finalmente scoperto il rating americano (quindi ad opera della Motion Pictures Association) proprio di Rebel Moon. La realizzazione, contrariamente a quanto si possa pensare, sarà vietata ai minori di 13 anni (PG-13) in quanto contiene, al suo interno, “forte violenza, violenza sessuale, immagini cruente, linguaggio, materiale sessuale e nudità parziale”. Non è escluso, tuttavia, come già accaduto ad esempio con la Director’s cut di Justice League, che proprio Snyder porti anche una versione con un rating più adult, ma questo, comunque, è tutto da vedere.

Vi ricordiamo che Rebel Moon, prodotto in particolare da Grand Electric, The Stone Quarry, con la produzione esecutiva di Sarah Bowen, Shay Hatten, Kurt Johnstad, Bergen Swanson, è in arrivo direttamente su Netflix dal 22 dicembre 2023, con in parallelo anche una distribuzione limitata nelle sale americane. Il cast vede il coinvolgimento di attori del calibro di Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Ray Fisher, Jena Malone, Ed Skrein e molti altri ancora.

Leggi anche Rebel Moon: il concept artist Phil Boutte elogia lo spirito creativo di Zack Snyder

Fonte: CB